Margherita Buy al Cinepalace presenta Volare

 

Riccione, 01 Marzo 2024

Caricare Immagine comunicato in questa sezione + descrizione immagine

A marzo, la rassegna Cinema d’autore, che ha il patrocinio del Comune di Riccione, torna nelle sale del Cinepalace con nuove e interessanti proposte per l’edizione primaverile. 

Si comincia giovedì 7 (ore 21) con Volare: il film racconta la storia di AnnaBì (Margherita Buy), un’attrice di successo che soffre di aviofobia, condizione che la porta a rinunciare a scritture importanti. Questa paura, infatti, influenza la sua vita e i suoi rapporti con la famiglia e l'agente. Dopo aver rinunciato all'ultimo volo, si rende conto che deve affrontare la paura. Decide di iscriversi a un corso per superare la sua ansia di volo e finalmente prendere il volo per girare un film in Corea.A presentare il film al pubblico del Cinepalace la regista Margherita Buy.

 

Giovedì 14 marzo (ore 21), è in programma la pellicola L’avamposto, con protagonista l'“eco-guerriero” Christopher Clark, un documentario sul tema dell’emergenza climatica e della salvaguardia del pianeta attraverso un originale accostamento tra la foresta amazzonica e il culto dei Pink Floyd. In sala sarà presente il regista Edoardo Morabito.

 

La proposta di Cinema d’autore per il mese di marzo termina giovedì 21 (ore 21) con Il libro delle soluzioni, una commedia sulla creatività e sulla salute mentale firmata dal regista Michel Gondry, che ruota intorno a un giovane regista indipendente, ansioso e creativo, che fugge in campagna con il girato del suo ultimo film per terminare il lavoro in piena autonomia, senza pericolo di censure produttive.

 

L’appuntamento sarà allietato dall’aperitivo offerto dal nuovo partner della rassegna, Indaco. Biglietti: Tesserati Cinema d’autore e ridotti Euro 5, intero Euro 7.

Informazioni: Giometti Cinema via Virgilio 19, telefono 0541605176 dir@cinepalacericcione.it 

 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 01 Marzo 2024
Ultimo aggiornamento: 01 Marzo 2024