Maltempo, i primi interventi sul territorio Situazione in miglioramento

A seguito del maltempo della scorsa notte e di questa mattina, sono in corso diversi controlli da parte di Geat, della Polizia Intercomunale e dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza della viabilità e del verde.

Il personale Geat impegnato dalle 4 di questa mattina per i danni provocati dal maltempo in particolare dal forte vento è intervenuto insieme ai vigili del fuoco alle operazioni di messa in sicurezza di viale Malta per la caduta di un platano. Entro il mese partiranno i lavori di messa in sicurezza della strada con la rimozione delle piante nell’ambito del progetto di riqualificazione dell’intero viale. I lavori ai sottoservizi sono stati effettuati, la ditta esecutrice dei lavori è stata individuata.

Una squadra è intervenuta in viale Lazio per la caduta di un pioppo, senza provocare alcun danno a cose e persone. Nel lungomare tra piazzale San Martino e il confine con Misano si contano diverse piante, in prevalenza tamerici, danneggiate  e abbattute  per la messa in sicurezza della zona. Non si sono registrati allagamenti nei sottopassi della città, ad eccezione del sottopasso di viale Ceccarini che alle prime ore del mattino risultava allagato per un malfuzionamento delle pompe. Sul posto con il coordinamento di Hera sono intervenuti gli operai di Italiana Costruzioni che a metà mattina hanno così rimesso in funzione le pompe.

In via precauzionale la Polizia intercomunale ha chiuso il ponte di viale Venezia sul Rio Melo.

La situazione sta gradualmente rientrando nella normalità.

Data creazione pagina: 12 Novembre 2016
Ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2016