Il gruppo di Protezione civile di Riccione distribuisce 500 bottigliette di acqua agli automobilisti bloccati per alcune ore all'uscita dell'autostrada

La protezione civile sul posto

Comunicato stampa

Impegnati per alcune ore, su indicazione e coordinamento, della Prefettura, Protezione civile provinciale e Polizia Municipale, tre volontari e un automezzo del Gruppo "Arcione"

Un incidente stradale tra un automezzo pesante e alcune vetture avvenuto stamane alle ore 8 sull'autostrada A14 tra Riccione e Cattolica, ha causato l'interruzione del traffico sia in direzione Sud che in direzione Nord.

L'intero flusso autostradale è stato quindi fatto confluire, dal casello di Cattolica e da Rimini Sud, sulla Statale 16, causando forti rallentamenti e disagi, anche per via dell'alta temperatura atmosferica.

Su segnalazione della Prefettura e del Servizio provinciale di Protezione civile, di concerto con il Comando di Polizia Municipale, il Gruppo di protezione civile di Riccione è prontamente intervenuto distribuendo circa 500 bottigliette di acqua minerale agli automobilisti rimasti bloccati nel traffico lungo viale Berlinguer, in entrata e un uscita verso l'autostrada.

L'intervento, svolto da tre volontari del Gruppo "Arcione" muniti di automezzo di servizio,  è partito dalle 10,15 si è protratto fino alle 13.45 circa, quando il traffico, risolto l'incidente in autostrada, è ritornato gradualmente alla normalità.

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 23 Agosto 2011