Il Rotary Club Riccione Cattolica dona due preziosi apparecchi medicali alla Residenza comunale per anziani Casa Pullè

 
La donazione dei due apparecchi sanitari

Comunicato stampa

Alla memoria di Vittorio Moroncelli, compianto e attivissimo Past President e socio Rotariano


Alla donazione dei due strumenti sanitari, un aspiratore portatile e un saturimetro palmare, consegnati ai sanitari di Casa Pullè, hanno assistito i figli dello stimato commercialista scomparso alcuni anni fa, Fabrizio, Elena e Nicola



Nell'ambito delle sue attività umanitarie annuali, il Rotary Club Riccione-Cattolica dona due preziosi apparecchi medicali - un aspiratore portatile di ultima generazione e un saturimetro palmare - alla Residenza comunale per anziani Casa Pullè.


La donazione è stata fatta stamane dall'attuale Presidente del sodalizio, il Maestro Giorgio Leardini e dal Past President Riccardo Angelini, sotto il cui mandato l'iniziativa umanitaria è stata avviata.


I due strumenti sono stati consegnati nelle mani del dott. Luciano Tononi, Direttore sanitario di Casa Pullè, dell'Assessore ai servizi alla Persona Giuseppe Savoretti e della direttrice della residenza, Rosanna Spimi.


Costituiranno un importante ausilio nella cura degli anziani ospiti della struttura, consentendo prestazioni sanitarie e indagini diagnostiche accurate,  limitando per quanto possibile il trasporto dei pazienti in ospedale.


La donazione dei due strumenti da parte del Rotary Club Riccione e Cattolica prosegue l'azione umanitaria che il Club dedica al ricordo dell'amico, socio e Past Presidente Vittorio Moroncelli, stimato commercialista riccionese mancato alcuni anni fa.


Alla breve cerimonia di consegna erano presenti i figli, Fabrizio, Elena e Nicola. "Questa donazione - ha ringraziato l'Assessore Giuseppe Savoretti a nome dell'Amministrazione comunale - conferma che Riccione non è solo la città del turismo e del divertimento, ma anche della solidarietà e possiede il senso di una collettività unita, quando si tratta di tutelare i soggetti più deboli".


"Abbiamo voluto rendere omaggio alla figura di Vittorio Moroncelli, uno dei nostri soci più attivi e volenterosi" ha detto il maestro Giorgio Leardini, presidente Rotariano in carica.


"La sua perdita è stata un brutto colpo per il nostro sodalizio, e per questo abbiamo voluto i suoi famigliari uniti a noi in questo momento. Consideriamo Casa Pullè una vera eccellenza in campo provinciale, e noi vogliamo che Riccione possa continuare ad avere servizi sanitari di eccellenza".



 
 
La donazione dei due apparecchi sanitari
 
 

Area tematica:

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)
 
 
 
 
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza
 
 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 22 Novembre 2011
Ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2011