Festa di Natale per i nonni delle attività motorie

 
zz

Hanno festeggiato con balli di gruppo gli anziani iscritti, dal mese di ottobre, ai corsi di attività motoria del Settore Servizi alla Persona del Comune di Riccione. 

Una festa e un importante momento di socializzazione che si rinnova ogni anno alla vigilia delle Festività Natalizie per gli ultra65enni che, ad oggi, sono ben 280. 

E’ sempre possibile iscriversi ai corsi che si concluderanno a maggio prossimo. La festa, che si è svolta al centro di quartiere di via Sicilia musica e giochi, con la partecipazione dell’Assessore ai Servizi Sociali Laura Galli, ha permesso ai nonni riccionesi di alternare i balli ad esercizi mnemonici in modo da stimolare attività legate alla memoria ad un sano movimento. 

 

I corsi di attività motoria si svolgono nelle fasce d’orario mattutino e pomeridiano.

C’è ancora la possibilità di iscriversi, relativamente alle attività rivolte alla terza età, anche ai laboratori di pittura, informatica ed inglese.

 

Per informazioni: Ufficio Terza e Quarta Età, Settore Servizi alla Persona del Comune di Riccione, via Flaminia 41 (San Lorenzo) tel. 0541/428901.

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 16 Dicembre 2016
Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2016