Archivio comunicati stampa

Shopping sull'Ice Carpet, l'allestimento che coinvolgerà i principali viali commerciali della città dal 2 dicembre al 7 gennaio moltissime le richieste: prorogato il termine per la presentazione delle domande.

Da DEEJAY On Ice al Premio Oscar Gabriele Salvatores. Tutti gli appuntamenti di Riccione Ice Carpet

In occasione della Giornata mondiale dei diritti dei bambini, celebrata il 20 novembre, il Comune di Riccione promuove l’iniziativa “Tutti in pedibus”, per incentivare i bambini ad usufruire del servizio che consente loro di andare a scuola a piedi e insieme ai loro compagni grazie alla collaborazione dei genitori e dei nonni volontari.

A due mesi dalla conclusione del 54° Premio Riccione per il Teatro, l’Arena del Sole di Bologna omaggia il concorso riccionese con un evento speciale in calendario lunedì 20 novembre (ore 20.30, ingresso libero): una serata di dialogo, letture e approfondimento dedicata al più antico e prestigioso premio italiano di drammaturgia, assegnato dal 1947 a testi teatrali in lingua italiana o in dialetto ancora non rappresentati in pubblico.

Questa mattina, presso la sede del comando della Polizia Municipale, l’azienda Yamaha ha consegnato 8 nuovi Tricity che andranno a sostituire i vecchi ciclomotori utilizzati dagli agenti.

Domenica 19 novembre inizia il terzo ciclo di conversazioni d’arte  Il classico nel contemporaneoorganizzato dalla Galleria d’arte Villa Franceschi e dall’assessorato alla cultura del Comune di Riccione, con il patrocinio del MIBACT - Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, dell’IBC - Istituto dei Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna e del FAI - Fondo Ambiente Italiano, Sezione di Rimini

Inizieranno nel 2018 i lavori per la sistemazione della palestra di via Forlimpopoli, il cui progetto definitivo è stato già approvato in giunta. L’intervento interesserà uno dei due blocchi spogliatoi della struttura e si tratterà di una ristrutturazione complessiva, dalla pavimentazione agli impianti, dalle docce all’abbattimento delle barriere architettoniche, per un importo di 150.000 euro.

Un fitto calendario di incontri con pedagogisti, attori e musicisti rivolti alle scuole per l’infanzia, elementari e medie. A partire dal 17 novembre letture animate ad alta voce per i bambini da 3 a 6 anni.

I sindaci del distretto di Riccione hanno presentato alla Regione Emilia-Romagna un progetto per l'istituzione di un centro per l'accoglienza, la presa in carico e il sostegno alle donne vittime di violenza. Il progetto, denominato "Femminile plurale", intende istituire un nuovo Centro Antiviolenza nel distretto socio-sanitario di Riccione entro il 2018 grazie alle risorse messe a disposizione dalla Regione nell'ambito del “Piano Regionale contro la violenza di genere".

“La ludopatia non è solo un fenomeno sociale sempre più allarmante, ma è una vera e propria malattia, che rende incapaci di resistere all’impulso di giocare d’azzardo o fare scommesse. Una patologia che porta a drammatiche conseguenze personali, familiari e dunque sociali. Un dramma che va affrontato sia sostenendo e curando chi ne è vittima, sia contrastandone la diffusione senza limiti, con azioni di prevenzione nelle scuole e tra gli adulti e forme di riconoscimento a chi sceglie di non mettere slot machine e video poker nei propri locali”. Con queste parole il sindaco di Riccione Renata Tosi ha annunciato la pubblicazione del bando pubblico per la concessione di contributi ai titolari dei bar di Riccione per il progetto “Cambia gioco” finalizzato a contrastare la ludopatia nell’ambito del progetto regionale Slot freE-R per l'anno 2017.

1  2  3  4  5  6  7  8  9     Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006