Archivio comunicati stampa

Un assegno di 500 euro. Un piccolo contributo, ma donato con grande generosità, quello consegnato ieri dal Presidente del circolo del Buon Vicinato Amici del Parco della Resistenza, Gilberto Cevoli, nelle mani di Maria Cristina Codicè, Presidente dell'Associazione Centro 21 Riccione, per il completamento della casa di via Limentani. Mattone su mattone, la costruzione della casa di via Limentani, che accoglierà i progetti di autonomia per persone affette dalla Sindrome di Down e malattie psichiche, si avvia a conclusione. Mancano all'appello ancora 40mila euro, ma già si pensa al giorno dell'inaugurazione, che potrebbe svolgersi nel marzo dell'anno prossimo

 

Sarà un primo novembre dolce e "stregato" con grande focus su eventi dedicati al cake design e al cine-horror. Divertimento per tutti fin dal primo mattino in "via Dei Dolcetti" dove i più piccoli potranno divertirsi a ricercare dolci regali tra ragnatele e scherzetti in piazzetta del Faro, in viale Ceccarini, e in piazza Matteotti in Paese. Dalle ore 15, in piazzetta del Faro, il cake-design contest per semi professionisti: si gareggia con un'opera a tema Halloween. In palio un corso con il  maestro Omar Busi in collaborazione con Mo.Ca. (...)

 

La Giunta comunale, nella seduta odierna, ha recepito e confermato le istanze avanzate dalle categorie cittadine del commercio, di rendere gratuita la sosta negli stalli a righe blu delle principali aree commerciali della città in alcuni fine settimana dei mesi di dicembre 2013 e gennaio 2014 al fine di agevolare gli acquisti natalizi. I week-end in cui sarà possibile parcheggiare liberamente anche negli stalli blu a pagamento sono quelli di sabato 14 e domenica 15 dicembre, del 21 e 22, del 28 e 29 e del 4, 5 e 6 gennaio 2014.

 

La Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini ha ricevuto ieri,  mercoledì 30 ottobre, Luciana Alpi, mamma di Ilaria, accompagnata dal Presidente della associazione Ilaria Alpi Mariangela Gritta Grainer e da Barbara Bastianellisegretaria del Premio Ilaria Alpi e componente dell’Istituzione Riccione per la cultura. "Il 20 Marzo prossimo saranno trascorsi vent'anni da quel drammatico giorno a Mogadiscio, quando vennero uccisi Ilaria Alpi e l'operatore Miran Hrovatin - ha dichiarato la Presidente Laura Boldrini - un anniversario che ricorderemo con un incontro alla Camera con gli amici, i colleghi e i familiari di Ilaria".

 

L'Istituto Scolastico Comprensivo n. 1 di Riccione ha aderito all'iniziativa “Una mano per la scuola”, promossa da COOP Adriatica, che gestisce a Riccione il supermercato all’interno del Centro commerciale Perla Verde in via Berlinguer. E così ieri, mercoledì 30 ottobre, dirigenti e insegnanti si sono visti consegnare da una rappresentanza di soci COOP una rilevante quantità di materiale didattico a favore delle scuole primarie Annyka Brandi e San Lorenzo.

 

Giovedì 31 ottobre alle ore 20.30 la Biblioteca comunale “O. Berni” dedica un pensiero a Federico Fellini a 20 anni dalla sua morte. Un pensiero che va sotto il titolo: Ciak! Si proietta. Ciak! Una istallazione posta all’ingresso della Biblioteca: un proiettore, il vecchio proiettore Prevost di pellicole in celluloide del Cinema Teatro Turismo illuminato da 6 fari. Dentro il vecchio Prevost, caricati idealmente tutti i film del Maestro Federico Fellini. Proiettati verso il cielo. Verso le stelle. Verso la luna. Un breve ricordo dell’arte cinematografica del Maestro curato da Isidoro Lanari

 

L’iscrizione al 2° video contest “Riccione Stream per il miglior video breve su Riccione (max 100 secondi) rimarranno aperte fino al 7 dicembre e l’evento promo-turistico “Riccione Mi Strega” che si propone di addobbare viale Ceccarini e viale Dante come una perfetta “Halloween Land”, con tanto di scope da strega appoggiate ad ogni angolo, sarà un’ottima fonte di ispirazione per gli aspiranti video-makers. 

 

Previsti due parcheggi sotterranei a due piani nei piazzali Ponchielli e Mascagni per complessivi 311 posti auto. Di questi, 260 sono quelli destinati alla vendita (ne rimangono ancora disponibili una ventina); 31 saranno destinati alla sosta pubblica a rotazione con parcometro, 10 rimarranno a disposizione dell'Amministrazione comunale. L'arredo della passeggiata avrà finiture di pregio, con l'uso di porfido e quarzite gialla brasiliana. Sul nuovo tratto di lungomare correrà una pista ciclabile-carrabile larga 3,5 metri affiancata ad una passeggiata di 9,80 metri, con sedute, fioriere e pergolati in legno con copertura ombrosa

 

 

Divertimento e sane risate accompagneranno la visione del corto che inaugurerà la prima serata di Amarcort 2013: "Perfetto" di Corrado Ravazzini, vincitore del premio "Fulgor 2012". Sarà presente in sala il regista e uno dei protagonisti: Luciano Manzalini. Questi i nomi dei corti finalisti:

Time To Go di Eleonora Calesini (Mondaino); Piove di Francesco Zucchi (Pennabilli); Memorial di Francesco Filippi (Bologna); Ci Vuole Un Fisico di Alessandro Tamburini (Ravenna); Seguimi di Matteo Tondini (Ravenna);Matilde di Vito Palmieri (Bologna).

 

Scarpe rosse in ogni vetrina   di Riccione Paese e un presidio silenzioso in piazza Matteotti.   Così, mercoledì 30 ottobre alle ore 16, a Riccione prenderà corpo la determinazione delle donne, e non solo loro, nel combattere il sempre più grave fenomeno del femminicidio e della violenza contro le donne. Una iniziativa della Commissione comunale per le pari opportunità in collaborazione con la Rete antiviolenza provinciale e con il Comitato d'area Riccione Paese

 

 1  2  3  4  5  6  7  8    10   Successive  

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006
Ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2011