Archivio comunicati stampa

Venerdì 22 novembre alle ore 10,30 si aprirà al traffico la nuova “bretella” stradale di collegamento tra via Berlinguer, la Statale 16, viale Castrocaro, viale Bondeno e il centro della città. L’apertura del nuovo tratto stradale, destinato a rivoluzionare il flusso degli autoveicoli che dall’uscita autostradale è diretto in città, avverrà subito dopo l’inaugurazione ufficiale, con tanto di taglio del nastro, da parte del Sindaco Massimo Pironi e del Presidente di Coop Adriatica Adriano Turrini.

Alla breve cerimonia, oltre al Sindaco Massimo Pironi, a cui è spettato il primo conferimento di una bottiglia di olio usato per friggere, hanno partecipato anche il Vice Sindaco Lanfranco Francolini, il Presidente del Comitato d'area di Riccione Paese, Dino Saponi, e alcuni componenti del suo direttivo, i rappresentanti di Hera Spa. Presente tra gli altri anche Giuseppe Lo Magro, Presidente di Famija Arciunesa: il prossimo numero del mensile del sodalizio, che viene recapitato agli oltre 18.000 nuclei famigliari riccionesi, conterrà in allegato il pieghevole della nuova iniziativa di raccolta differenziata.

Sono gli “acrobati”, i danzatori/funamboli della Ginnastica Riccione. E dal 24 novembre iniziano a festeggiare i 25 anni d’attività. Sono gli atleti dell’Acrobatic Team Riccione. Domenica prossima, a partire dalle 16, si troveranno sotto il tendone della parrocchia di San Martino per un appuntamento da non perdere. La festa è rivolta a tutti coloro i quali hanno fatto parte dell’Atr in questi 25 anni – racconta Giovanni Foschi che dell’Atr è cuore e testa – Ci farebbe piacere venissero a trovarci anche quelli che sono stati con noi solo all’inizio; o anche chi è rimasto per pochi mesi. L’idea è rincontrarci tutti anche per far capire ai 150 che sono iscritti oggi, che appartengono a una storia che è un pezzo importante della storia sportiva della città di Riccione”.

Giovedì 21 novembre alle ore 13 presso il Caffè Pascucci Bio, Galleria del Palazzo dei Congressi, verrà presentata l’iniziativa “Un Red Carpet per Riccione”. Interverranno: Massimo Pironi, Sindaco di Riccione; Remigio Truocchio, General manager Cinè, Giornate estive di cinema a Riccione.

Venerdì 22 novembre 2013, con inizio alle ore 20,30 al Circolo del buon vicinato “ I Villaggi” di via Arezzo, si svolgerà la cena di beneficenza in favore dell’Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri (ONAOMAC). La serata, che si svolge in concomitanza con la ricorrenza della Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, è organizzata dal Circolo del buon vicinato “I Villaggi” di via Arezzo in collaborazione con il Consigliere comunale Valter Ciabochi. Saranno presenti le Autorità cittadine e i rappresentanti delle associazioni. La partecipazione è di 20 euro a persona (bambini gratis).

Mercoledì 20 novembre 2013 alle ore 12,30 presso l’isola ecologica di viale Lazio, a Riccione Paese, avrà luogo l’inaugurazione del primo dei tre contenitori per la raccolta differenziata e il recupero degli oli vegetali esausti assegnati al Comune di Riccione nell’ambito del “Progetto Oli Alimentari”.  L’iniziativa, messa in atto dal Gruppo Hera con la collaborazione del Comune di Riccione, Assessorato all’ambiente, rappresenta un’ulteriore evoluzione della raccolta differenziata per il recupero e la valorizzazione degli oli vegetali esausti, in gran parte prodotti nelle cucine di casa e in quelle dei ristoranti come residuo di fritture.

mercoledì 20 novembre ore 18: Internet e tecnologie: da normalità a patologia. Incontro con Mauro Croce: psicologo, psicoterapeuta, criminologo, è direttore della Educazione Sanitaria dell' ASL VCO e docente della University of Applied Sciences di Lugano (SUPSI). Docente, formatore, ha curato e pubblicato numerosi volumi e articoli in tema di gioco d'azzardo patologico e nuove dipendenze anche a livello internazionale

La soddisfazione del Sindaco Massimo Pironi: “Oggi vediamo realizzato un intervento che la città e i suoi operatori di spiaggia hanno richiesto a gran voce per tanti anni - ha detto il primo cittadino -. É il frutto, innanzitutto, di un metodo di lavoro e di una collaborazione che in questa regione è possibile realizzare. Alla base di quest’opera, infatti, c’è un accordo di programma che assume la difesa della costa come valore primario, nei suoi aspetti di tutela dell’ambiente, economico e sociale"

Giovedì 14 novembre alle ore 11,30 a Villa Musolini è stato presentato il nuovo brand “Riccione” progettato dall’agenzia Inarea Identity and Design Network. Sono intervenuti : Massimo Pironi, Sindaco di Riccione; Cristian Amatori, Capo Gabinetto del Sindaco e Referente per la comunicazione; Antonio Romano di Inarea Identity and Design Network, società italiana leader nella realizzazione di sistemi di identità per imprese e territori. All’incontro hanno partecipato inoltre i rappresentanti delle categorie economiche cittadine e diversi operatori, coinvolti con interviste e focus-group sin dall’inizio del progetto.

Martedì 12 novembre alle ore 12,30 presso il Municipio, Sala della Giunta, è stata presentata la serata musicale “Il Sorriso di Jenny” in ricordo di Jenny Berardi, che si svolgerà il prossimo sabato 16 novembre alle ore 21 al PalaTerme di Riccione, in viale Torino n. 4-16, con ingresso libero. Sono intervenuti: Massimo Pironi, Sindaco di Riccione; Roberta Cecchini e Mirco Berardi, genitori di Jenny. Nel corso della serata, oltre alle esibizioni musicali di gruppi e amici della giovane riccionese, strappata alla vita da una grave forma di leucemia all’età di 16 anni, avrà luogo la premiazione dei vincitori del concorso letterario “Una pagina del mio diario” rivolto agli studenti degli Istituti superiori della provincia di Rimini.

1  2  3  4  5    7  8  9  10   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006