Archivio comunicati stampa

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità, nella seduta di ieri lunedì 16 dicembre 2013, l’Ordine del giorno sull’attivazione di un programma di sostegno alle nuove povertà sottoscritto da tutti i gruppi consigliari (PD, SEL, Uniti per Riccione, Gruppo Misto, Forza Italia, NCD, Lista Civica). Il documento prende le mosse dai dati forniti dalla Caritas cittadina, relativi ai primi nove mesi del 2013, che forniscono un quadro allarmante dell’aumento del numero di persone che fanno ricorso all’assistenza per i pasti, gli abiti, il pagamento delle bollette di casa, la fornitura di generi alimentari.

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità, nella seduta di ieri lunedì 16 dicembre 2013, il rilascio del permesso in deroga per la realizzazione della nuova sede del Comando Compagnia e della Stazione dei Carabinieri di Riccione nei due edifici di via Cortemaggiore, individuati tramite bando pubblico dalla Prefettura di Rimini. Il Comando potrà quindi trasferire presto sia gli uffici operativi, che troveranno posto nella palazzina ex Ausl, sia gli alloggi, che verranno ricavati ristrutturando l’edificio dell’ex Comando della Polizia municipale, trasferitasi all’inizio dell’estate nel Centro Direzionale Jimmy Monaco.

Dal 17 gennaio al 7 marzo 2014 la riviera romagnola s’incontra sotto le stelle del Riccione Inn Jazz Club. Il Teatro del Mare si trasforma in alcova delle note improvvisate proponendo buona musica ed enogastronomia di qualità. Degustazioni bio e a km zero by La Serra Sicomoro. Aprono i live di JIMMY VILLOTTI QUARTET (Premio Vita Inn Jazz), SCOTT HAMILTON QUINTET feat. LUCIANO MILANESE e il SARAH MCKENZIE QUARTET della giovane e spumeggiante promessa australiana

Riccione – Si sono appena conclusi gli Europei in vasca corta a Herning, in Danimarca, che l’attenzione del nuoto nazionale si sposta sull’impianto del nuoto di Riccione per la disputa dei Campionati italiani assoluti invernali del 19 e 20 dicembre. Dopo gli Italiani, il 23 dicembre, lo Stadio del Nuoto ospiterà anche la fase regionale della Coppa Brema, ovvero il campionato italiano a squadre. Quest’anno si gareggia in “Serie”, con i nuotatori accreditati dei migliori tempi che gareggeranno gli uni contro gli altri nel gruppo dei più forti, e con la formula Open. Proprio come nel 2011, quando i tifosi del nuoto poterono assistere al tentativo del mitico Ian Thorpe di “fare il tempo” per partecipare alle Olimpiadi di Londra e ammirarono atleti del calibro del serbo Milorad Cavic o del francese Jeremy Stravius.

Giovedì 19 dicembre alle ore 12, presso il Municipio di Riccione, Sala della Giunta, verrà  presentato l'evento Mc Hip Hop Contest 2014, rassegna di danza internazionale dedicata all'urban culture, con concerti, contest e stage con i migliori danzatori e coreografi internazionali, che si svolgerà presso il Palazzo dei Congressi dal 4 all'6 gennaio 2014. Interverranno: il Sindaco Massimo Pironi; l'Assessore al turismo Simone Gobbi; Ennio Tricomi, patron della Cruisin' Idea srl Modena e organizzatore dell'evento.

L’incontro conclude la rassegna promossa dall’AUSL Rimini, Unità operativa per le dipendenze patologiche in collaborazione con il Comune di Riccione, Settore servizi alla personaPier Cesare Rivoltella è professore ordinario di Tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento presso l'Università Cattolica di Milano. Presso la stessa Università ha fondato e dirige il CREMIT (Centro di Ricerca per l'Educazione ai Media, all'Informazione e alla Tecnologia). E' Presidente della SIREM (Società Italiana di Ricerca sull'Educazione Mediale), membro del Consiglio Direttivo dell'associazione WeCa (Web Cattolici). Dirige la rivista REM - Research on Education and Media

Il Comando di Polizia municipale di Riccione informa che lo scorso 2 dicembre la Regione Emilia-Romagna ha modificato le modalità di effettuazione dei saldi di fine stagione stabilendo che non è più necessaria la comunicazione preventiva al Comune per poter dare il via a questo tipo di vendita. La norma nuova non ha modificato, però, le altre condizioni stabilite per lo svolgimento dei saldi, in particolare, il periodo di svolgimento dei saldi resta fissato dal 4 gennaio al 4 marzo 2014.

Si è avviato già da qualche giorno l’intervento di rifacimento della fognatura di raccolta della acque piovane in viale Oberdan. Il tratto interessato dal cantiere è, per ora, solo quello compreso tra viale Milano e viale Gramsci. In un secondo tempo, il cantiere si estenderà al tratto da viale Gramsci a viale Trento e Trieste. La fine dei lavori è fissata al 31 marzo 2014. L’investimento per il rifacimento della rete fognante di via Oberdan è di euro 454.000

La nuova rassegna comprende quattro performance teatrali. Si parte venerdì 13 dicembre alle ore 21 con Silvio Castiglioni che interpreta “Casa d’Altri” di Silvio D’Arzo. Riduzione scenica di Andrea Nanni. A seguire, Silvio Castiglioni leggerà due racconti di Anton Cechov.

La Giunta comunale, nella seduta odierna, ha deciso di mettere a disposizione gratuita di tutti i visitatori del centro città altri 155 posti auto, aperti giorno e notte, nel parcheggio sotterraneo del Palazzo dei Congressi dal 14 dicembre al 6 gennaio. L’iniziativa si affianca, in chiave anti-crisi, alla gratuità dei parcheggi nelle principali aree commerciali nei week-end di dicembre e del 4-6 gennaio, già disposta nei giorni scorsi su sollecitazione delle categorie cittadine del commercio. In questo modo l’Amministrazione comunale intende agire a sostegno delle attività commerciali dell’intero centro cittadino, in un momento difficile per il commercio a causa della stagnazione dei consumi e della crisi economica in atto.

1    3  4  5  6  7  8  9  10   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006