Da oggi la Bandiera Blu sventola sulle spiagge di Riccione

Riccione, 30 giugno 2023

Foto di Daniele Casalboni per Città di Riccione

È stata issata ufficialmente giovedì 29 giugno la Bandiera Blu 2023 davanti alla storica residenza municipale della Città di Riccione, alla presenza del Commissario prefettizio Rita
Stentella, dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine, dei rappresentanti della Cooperativa Bagnini e gli Organi dei vertici Amministrativi del Comune. La cerimonia dell’Alzabandiera è stata accompagnata dalle note dell’inno alla Gioia eseguite da un giovanissimo allievo dell’Istituto Musicale di Riccione.
Il prestigioso riconoscimento della Fee (Foundation for Environmental Education) premia non solo la qualità delle acque del mare, ma tiene anche conto di numerosi requisiti, tra cui la depurazione delle acque reflue, la gestione dei rifiuti e i servizi in spiaggia, e della predisposizione di un piano di salvamento: un grande motivo di orgoglio per Riccione e per tutta la sua comunità, che anche per il 2023 conferma - per il secondo anno consecutivo - l’eccellenza della sua costa.

Foto di Daniele Casalboni per Città di Riccione.

Data creazione pagina: 06 Luglio 2023
Ultimo aggiornamento: 06 Luglio 2023