Espulso parcheggiatore abusivo, l’intervento del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale

Riccione, 21 Luglio 2018

Raffaelli “ prevenzione e fermezza per riportare la legalità. Abbiano dato risposta a legittime esigenze e segnalazioni dei cittadini

A seguito della costante e incalzante attività di controllo effettuata dal nucleo antidegrado del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale di Riccione, venerdì mattina si è concluso il complesso iter che ha portato alla espulsione di un cittadino extracomunitario del Bangladesh, che da tempo svolgeva attività di bivacco e accattonaggio molesto, aggravato dal ricorrente abuso di alcol.

La persona presidiava quotidianamente il parcheggio del centralissimo piazzale Curiel dove da mesi stazionava chiedendo offerte e svolgendo l’attività di parcheggiatore abusivo, spesso dormendo nei limitrofi giardini Montanari.

Il soggetto senza requisiti per il soggiorno regolare in Italia, aveva già ricevuto l’ordine di espulsione dal territorio nazionale a seguito di precedenti controlli di polizia.

Venerdì mattina si è concretizzata, grazie all’impegno e alla collaborazione dell’ufficio immigrazione della Questura  di Rimini, l’espulsione di quest’ultimo con la traduzione presso il centro di permanenza temporanea di Bari.

“ Non solo un’azione di contrasto incentrata sull’aspetto della prevenzione con l’impiego degli agenti di polizia municipale per esercitare una funzione dissuasiva – dichiara l’assessore alla polizia municipale on. Elena Raffaelli – ma uno stretto giro di vite sui parcheggiatori abusivi. E l’espulsione del parcheggiatore di piazzale Curiel, che da tempo chiedeva denaro agli automobilisti per lasciare le auto in sosta con minacce più o meno esplicite, costituisce un importante risultato. Gli agenti della Polizia Municipale hanno lavorato con discrezione e fermezza riportando la legalità sul parcheggio molto frequentano durante l’anno e, a maggior ragione in estate, per il grande afflusso di turisti che lo utilizzano. Abbiamo dato risposta alle legittime esigenze e segnalazioni dei cittadini. Continuiamo e collaborare e a supportarci con il fondamentale contributo delle forze dell’ordine per porre fine a storie di sopraffazione come questa.”

Data creazione pagina: 21 Luglio 2018
Ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2018