Canile intercomunale, dal nuovo anno gestione a bando

Il canile intercomunale di Riccione di via Albania verrà messo a bando per una gestione della durata di 6 anni. Lo ha deciso nella seduta di oggi la Giunta Comunale.  La convenzione stipulata nel 2008 e negli anni prorogata con l’associazione animalista “ E l’uomo incontrò il cane” K. Lorenz, scade il 31 dicembre.

“Dopo quella data si procederà con evidenza pubblica - ha affermato l’assessore al Patrimonio Roberto Monaco - per consentire alle associazioni interessate, anzichè con affidamento diretto come avvenuto fino ad oggi, di accedere alle gestione del canile nel rispetto naturalmente di tutti i requisiti richiesti”.

Grande importanza verrà data al progetto gestionale che dovrà essere innovativo e che ricoprirà un peso maggiore rispetto all’offerta economica.

“ Nella individuazione della nuova associazione che andrà a gestire il canile – conclude l’assessore Monaco – saranno prioritari l’offerta dei servizi veterinari, la disponibilità e l’organizzazione dei turni di reperibilità, il trattamento e la cura degli animali randagi dati in affidamento ai privati. Fermo restando che l’associazione attuale e i suoi volontari hanno lavorato bene ed in maniera professionale,in questi anni, intendiamo dare la possibilità di partecipare a chiunque ne abbia i requisiti e le professionalità richieste, così come stiamo operando in altri settori.”

Data creazione pagina: 04 Dicembre 2015
Ultimo aggiornamento: 04 Dicembre 2015