Alla scoperta del parco del castello degli Agolanti

sss

Uscita sul campo per i piccoli della scuola dell’infanzia paritaria Maestre Pie al castello degli Agolanti alla scoperta del paesaggio. Accompagnati e seguiti dall’esperto in scienze naturali Cristian Guidi, i piccoli hanno avuto la possibilità, nei giorni scorsi, di toccare con mano e avvicinarsi alla natura e all’ambiente dell’area antistante il castello. Al  progetto “ A passeggio nel..paesaggio” per l’anno scolastico 2016/2017 nell’ambito del macroprogetto “Beni naturali,ambientali e culturali” sono coinvolti 2000 bambini provenienti da 47 scuole, di cui 17  dell’infanzia, 20 primarie e 10 secondarie di primo grado per un totale di 84 classi, di queste 57 delle scuole riccionesi e 26 fuori comune.

Le uscite all’aria aperta, iniziate con il nuovo anno scolastico vengono pianificate in luoghi diversi a seconda del calendario delle stagioni. Aree verdi, parchi, biblioteca comunale: il corpo insegnanti ha condiviso l’idea di scoprire il territorio locale per avviare i piccoli ad un confronto tra ambienti diversi coinvolgendoli in un percorso esplorativo, ricco di stimoli ed emozioni. Visite didattiche che si concludono con disegni liberi in classe sulle esperienze vissute esternamente a contatto con la natura.

Data creazione pagina: 15 Novembre 2016
Ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2016