Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, doppio appuntamento

 
cpo

Doppio appuntamento a Riccione in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”. La Commissione Pari Opportunità promuove due iniziative distinte per sensibilizzare la cittadinanza all’educazione e al rispetto dell’universo femminile e per dire NO tutti assieme alle violenze e ai soprusi che si registrano nella cronaca quotidiana.

 

Domenica 22 novembre è di scena un Flash Mob all’insegna della  musica, rappresentazioni di linguaggi universali con spettacoli di danzatrici a partire dalle 15.15 in viale Dante sul Porto Canale per poi proseguire alle 16.00 tra Viale Dante e Piazzale Ceccarini.

 

 

Mercoledì 25 novembre appuntamento al Palazzo del Turismo alle ore 21.00 con la proiezione del film –documentario “ Educazione Affettiva”, regia di Federico Bondi e Clemente Bicocchi.

 

Alla proiezione della pellicola cinematografica, incentrata sull’educazione e sul rispetto dei bambini e degli adolescenti a valori quali l’amicizia, l’amore e i cambiamenti della vita a cui sono soggetti, saranno presenti il regista e gli educatori che hanno contribuito alla realizzazione del film. L’ingresso è libero.

“ Invitiamo la cittadinanza a partecipare a questi appuntamenti -  ha affermato la presidente Commissione Pari Opportunità Barbara Bassan - che si propongono l’obiettivo di sensibilizzare e di fermarsi a riflettere sul triste fenomeno della violenza sulle donne attraverso lo strumento della danza per la profondità e l’intensità delle emozioni che suscita. Come presidente della Commissione Pari Opportunità e a nome di tutte le componenti, invito anche alla visione della pellicola la sera del 25 novembre per il particolare pathos che assicura di instaurare tra il pubblico e il mondo educativo dei più piccoli”.

 

 

 

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: