Pace e Solidarietà Internazionale

Emergenza Gaza

L’Amministrazione comunale si unisce alle Autorità che in questi giorni stanno cercando di operare affinchè i truci avvenimenti che stanno coinvolgendo la popolazione di Gaza, in particolare i bambini, possano cessare. Il Segretario Generale dell’ONU Guterres ha chiesto di risparmiare i civili, di proteggere gli ospedali, si è detto profondamente preoccupato per le chiare violazioni del diritto umanitario internazionale a cui stiamo assistendo a Gaza.


Viste le forti necessità di aiuto in cui versa la popolazione di Gaza è intento dell’amministrazione comunale sensibilizzare l’intera comunità riccionese alla conoscenza delle organizzazioni no profit sicure, che operano in quei territori, oltre che in tanti altri luoghi dove la necessità è all’ordine del giorno, dando la possibilità ai cittadini di contribuire attraverso le donazioni alle Ong dedicate.


A titolo esemplificativo si rimanda all’Associazione delle Ong italiane (AOI) che raggruppa le principali ONG italiane e che collabora con la FAO per la lotta alla malnutrizione, promuove iniziative per i diritti umani e la giustizia globale, la pace, l’antirazzismo e la non violenza e sta raccogliendo fondi per l’emergenza a GAZA.


IL SUPPORTO DI TUTTI IMPORTANTE!
UN SENTITO RINGRAZIAMENTO A CHIUNQUE DECIDA DI CONTRIBUIRE SOSTENENDO CON UNA DONAZIONE LE ONG CHE PORTANO AIUTI UMANITARI ALLE POPOLAZIONI COLPITE DALLE GUERRE.

 
 
 
 

Orario del Settore

Gli uffici ricevono previo appuntamento dalle ore 9.00 alle ore 14.00.
Le pratiche urgenti saranno gestite dai singoli uffici previo appuntamento telefonico.
 

Data creazione pagina: 13 Marzo 2024
Ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2024