Servizio Civile Universale: sette posti a bando per il Comune di Riccione

Riccione, 24 gennaio 2024

Comune di Riccione - ingresso principale

Il Comune di Riccione ha messo a disposizione sette posti per il bando di selezione dei volontari del Servizio Civile Universale, promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio del Consiglio dei Ministri. Il bando nazionale, riservato a giovani dai 18 ai 28 anni, è volto alla selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

I progetti a Riccione

I sette posti a disposizione a Riccione riguardano il progetto “Super-Abile” con 1 posto presso il Centro diurno autonomo Felice Pullè, il progetto “La scuola delle abilità” con 2 posti presso la Scuola dell’infanzia Mimosa e 2 posti presso la Scuola dell’infanzia Papini, il progetto “Largo ai giovani” con 1 posto presso la Biblioteca comunale e 1 posto presso i Servizi alla persona e alla famiglia - socialità di quartiere del Comune di Riccione.

I progetti del Servizio Civile Universale possono avere una durata da 8 a 12 mesi e prevedono un impegno settimanale di 25 ore oppure un monte ore di 1.145 per i progetti di 12 mesi e di 765 ore per i progetti di 8 mesi. Ai partecipanti spetta un rimborso mensile pari a  507,30 euro.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma “Domanda on line” (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it accessibile solo attraverso le credenziali Spid con livello 2 di sicurezza. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14 del 15 febbraio 2024.

Il bando e i requisiti per l’ammissione sono consultabili sul portale scelgoilserviziocivile.gov.it

Le informazioni e le schede sintetiche dei progetti relativi ai posti messi a disposizione dal Comune di Riccione sono reperibili sul sito della Cooperativa Sociale Il Millepiedi, ente capofila dei progetti: ilmillepiedi.it Per ulteriori informazioni è a disposizione l’Ufficio delle Politiche giovanili del Comune di Riccione: politichegiovanili@comune.riccione.rn.it

Data creazione pagina: 25 Gennaio 2024
Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2024