BANDO PER LA SELEZIONE DEI VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2023

Logo Servizio Civile Universale

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile ha pubblicato il Bando 2023 per la selezione di n. 52.236  volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all'estero.

I progetti SCU possono avere una durata tra 8 e 12 mesi e prevedono un impegno settimanale pari a 25 ore, oppure un monte ore di 1.145 ore per i 12 mesi e 765 ore per i progetti di 8 mesi. Ai partecipanti spetta un rimborso mensile di € 507,30 salvo incremento sulla base della variazione, accertata dall’ISTAT.

IL BANDO E I REQUISITI PER L’AMMISSIONE sono consultabili al seguente link:

www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2023/12/bando-ordinario-2023/

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione al servizio civile può essere presentata esclusivamente online, sulla apposita piattaforma DOL, raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it accessibile solo attraverso credenziali SPID con livello 2 di sicurezza. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024.

Per il Comune di Riccione sono previsti:

n. 1 posto disponibile, di cui n.1 riservato a GMO, presso la sede CDA FELICE PULLE' (codice sede 180038) per il progetto "Super-Abile"

n. 2 posti disponibili presso la SCUOLA DELL'INFANZIA MIMOSA (codice sede 180043) per il progetto "La Scuola delle abilità"

n. 2 posti disponibili, di cui n.1 riservato a GMO, presso la SCUOLA DELL'INFANZIA VILLAGGIO PAPINI (codice sede 180044) per il progetto "La Scuola delle abilità"

n. 1 posto disponibile, presso la sede BIBLIOTECA COMUNALE DI RICCIONE- CENTRO DELLA PESA (codice sede 180037) per il progetto "Largo ai giovani"

n. 1 posto disponibile, presso la sede SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA E ALLA FAMIGLIA - SOCIALITA' DI QUARTIERE (codice sede 180045) per il progetto "Largo ai giovani"

Le informazioni e le schede sintetiche relative ai progetti sono reperibili sul sito dell'Ente capofila dei progetti Cooperativa Sociale Il Millepiedi al seguente link:

www.ilmillepiedi.it/2024/01/03/servizio-civile-universale-pubblicato-il-bando/

Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Politiche Giovanili