Storie tra le nuvole

Storie tra le nuvole Dal 10 novembre la rassegna di letture animate per bambine e bambini a cura delle lettrici volontarie della Biblioteca

Nel mese di novembre il calendario degli eventi incontra una rassegna molto gradita ai giovani lettori, Storie tra le nuvole, a cura della Biblioteca comunale, un nuovo e divertente ciclo di letture per bambine e bambini di età compresa tra i 3 e i 9 anni che allieterà i freddi pomeriggi invernali accompagnandoli nel mondo magico della fantasia. Il primo appuntamento è in programma venerdì 10 novembre alle ore 17:00 con Un bosco da favola descritto e raccontato dalle lettrici volontarie della Biblioteca, cui seguirà, venerdì 17 novembre (ore 17:00) la lettura animata dal titolo Tanti amici, tante storie. L’incontro di venerdì 24 novembre (ore 17:00) – Leggimi perché me ne ricorderò – è inserito nell’ambito degli eventi della Settimana nazionale Nati per leggere (18 – 26 novembre 2023), istituita nel 2014 per sensibilizzare e promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini. A dicembre, Storie tra le nuvole prosegue con la lettura Brr, Brr… che freddo fa!, in programma venerdì 1 alle ore 17:00.

Le Storie tra le nuvole incontrano anche gli appuntamenti della festa più attesa da sempre: la magia del Natale si annuncia nell’atmosfera trepidante dell’attesa di un personaggio molto amato, Zia Natalina, interpretata dall’attrice Alessia Canducci, voce nota e apprezzata nella lettura di fiabe e albi illustrati per bambini e ragazzi. Il 16 dicembre, la zia preferita da tutti torna a interpretare i desideri e i racconti legati al Natale con le letture sceniche distinte per fascia di età: alle ore15:30 per i bambini di età compresa tra i 6 e i 9 anni, alle ore 17:00 per quelli di età compresa tra i 3 e i 5 anni.

STORIE TRA LE NUVOLE

venerdì 10 novembre, ore 17:00
Un bosco da favola

venerdì 17 novembre, ore 17:00