Storie tra le nuvole

 

Riccione, 20 Aprile 2023

Grafica - storia tra le nuvole

Torna dal 28 aprile Storie tra le nuvole la rassegna rivolta ai giovani lettori di età compresa tra i 3 e gli 8 anni a cura della Biblioteca comunale. 

Storie tra le nuvole, il divertente ciclo di letture animate si apre venerdì 28 aprile alle ore 17:00 con le Fiabe bestiali raccontate dai lettori volontari della biblioteca.

Venerdì 5 maggio (ore 17:00), la rassegna prosegue con l’evento dedicato a Un giardino di storie.

 

Novità 2023

Sabato 13 maggio, Storie tra le nuvole propone Una lettura malfatta, l’appuntamento curato dai ragazzi della Cooperativa Cuore 21, articolato in due incontri per bambini a seconda della fascia d’età (alle ore 15:30 per quelli di età compresa tra i 6 e i 10 anni, alle ore 17:00 per quelli di età tra i 3 e i 5 anni). 

La lettura “malfatta” è tratta dal libro illustrato di Beatrice Alemagna, I Cinque Malfatti, in cui cinque strani personaggi che vivono in una casa sbilenca si svelano per le proprie caratteristiche, diventando, nel corso del racconto, persone uniche e speciali. Ognuno di loro può sembrare strambo o bizzarro, ma l’apparente stranezza costituisce il punto di forza di ciascuno. 

I Cinque Malfatti aiutano, dunque, attraverso la lettura, a capire quanto sia importante riconoscere se stessi, apprezzare le proprie qualità e specialità, soprattutto ogni volta che qualcuno cerca di farci sentire sbagliati o imperfetti.

L’appuntamento con Una lettura malfatta si conclude con un laboratorio a tema che partirà dall’animazione del testo per dare la possibilità a ogni bambino di realizzare il proprio malfatto.

 

La rassegna Storie tra le nuvole si inserisce nella campagna nazionale di promozione della lettura Il Maggio dei Libri, un progetto finalizzato a promuovere l’avvio dei ragazzi al gusto e alla pratica della lettura, attraverso il gioco, la curiosità e il divertimento, sin dai loro primi anni di vita, quando è più vivo il senso della scoperta e della meraviglia.

 

L’ingresso alle Storie tra le nuvole è libero; i posti disponibili sono limitati ed è richiesta la prenotazione.

 

Per informazioni: Biblioteca comunale di Riccione, Centro della Pesa, viale Lazio 10, tel. 0541 600504 biblioteca@comune.riccione.rn.it

 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 20 Aprile 2023
Ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2023