I ragazzi della Cooperativa Cuore 21 in scena contro chi fa sentire l'altro sbagliato o imperfetto

 

Riccione, 15 maggio 2023

Storie tra le nuvole. letture e show dei ragazzi del Centro 21 in biblioteca

Una piccola folla di bambini sabato ha riempito la biblioteca comunale di Riccione per l’appuntamento della rassegna “Storie tra le nuvole” dal titolo Una lettura malfatta. L’evento è stato curato dai ragazzi della Cooperativa Cuore 21 che lo hanno articolato in due incontri per bambini a seconda della fascia d’età (alle 15:30 per quelli di età compresa tra i 6 e i 10 anni, alle 17 per quelli di età tra i 3 e i 5 anni). 

La lettura “malfatta” è tratta dal libro illustrato di Beatrice Alemagna, I Cinque Malfatti, in cui cinque strani personaggi che vivono in una casa sbilenca si svelano per le proprie caratteristiche, diventando, nel corso del racconto, persone uniche e speciali. Ognuno di loro può sembrare strambo o bizzarro, ma l’apparente stranezza costituisce il punto di forza di ciascuno. 

I Cinque Malfatti aiutano, dunque, attraverso la lettura, a capire quanto sia importante riconoscere se stessi, apprezzare le proprie qualità e specialità, soprattutto ogni volta che qualcuno cerca di farci sentire sbagliati o imperfetti. 

La rassegna Storie tra le nuvole si inserisce nella campagna nazionale di promozione della lettura Il Maggio dei Libri, un progetto finalizzato a promuovere l’avvio dei ragazzi al gusto e alla pratica della lettura, attraverso il gioco, la curiosità e il divertimento, sin dai loro primi anni di vita, quando è più vivo il senso della scoperta e della meraviglia. 

 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 17 Maggio 2023
Ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2023