News Elettorale

Il servizio Elettorale

Istruzioni per votare

Hanno diritto di voto

Tutti i cittadini di nazionalità italiana, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Riccione, che avranno compiuto il 18° anno di età il giorno della votazione (nati a tutto il 25 maggio 1996).

Per esprimere il proprio voto l'elettore si deve recare al proprio seggio munito della tessera elettorale e di idoneo documento d'identificazione:

-Carta d'identità;

-Patente;

-Tessera di riconoscimento rilasciata dall'Unione nazionale ufficiali in congedo d'Italia, purché convalidata da un comando militare;

-Altro documento di identificazione (con fotografia) rilasciato dalla Pubblica Amministrazione.

I suddetti documenti di identificazione sono considerati validi per accedere al voto anche se scaduti, purché risultino sotto ogni altro aspetto regolari e possano assicurare la precisa identificazione dell' elettore.

In mancanza di documento l'identificazione può avvenire anche attraverso:

uno dei membri del seggio che conosca personalmente l'elettore e ne attesti l'identità

altro elettore del comune, noto al seggio (provvisto di documento valido), che ne attesti l'identità.

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 16 Maggio 2014