“Colori, suoni, emozioni”: le opere di bambini e ragazzi dell'istituto Zavalloni in mostra al Castello degli Agolanti

Riccione, 22 Maggio 2024

Caricare Immagine comunicato in questa sezione + descrizione immagine

Dall’1 al 6 giugno, il Castello degli Agolanti ospita la mostra finale del progetto “Colori, suoni, emozioni” realizzato dalla Scuola secondaria di primo grado Fratelli Cervi dell’istituto G. Zavalloni. Il progetto ha visto la partecipazione dell’associazione Cuore21, che ha proposto attività di espressività corporea, musicali e inclusive, ed è stato realizzato grazie alle risorse messe a disposizione dal Piano di Zona del Comune di Riccione.

Sabato 1 giugno, alle ore 16, è in programma l’inaugurazione della mostra con le esibizioni di musica, danza e canti corali degli alunni dell’istituto Zavalloni insieme ai ragazzi di Cuore21. L’iniziativa è aperta al pubblico.

Il progetto multidisciplinare sulle tematiche sociali ha coinvolto diverse espressioni artistiche, musicali e perfino motorie ed è stato curato da alcuni docenti dello Zavalloni e arricchito con la creatività e la professionalità dei ragazzi di Cuore21 che hanno condiviso le loro attività con le classi prime della scuola secondaria di primo grado, con le classi quinte della scuola primaria e con la sezione della scuola dell’infanzia dello stesso Istituto Zavalloni.

La mostra, che rappresenta un importante momento finale di restituzione pubblica e di documentazione del grande lavoro svolto, illustra le diverse forme espressive tra colori, suoni ed emozioni, realizzate con la tecnica dell’action painting. La mostra al castello degli Agolanti è visitabile da sabato 1 a giovedì 6 giugno, dalle ore 8:30 alle 12:30.

L’esposizione è realizzata con il patrocinio del Comune di Riccione che ha sostenuto le attività degli educatori e dei ragazzi di Cuore21 nelle scuole dell’istituto Zavalloni (Info: 0541 697031).

Data creazione pagina: 22 Maggio 2024
Ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2024