Un convegno sull’economia turistica della Perla Verde promosso dall’Associazione Internazionale Cavalieri del Turismo in collaborazione con l’Amministrazione comunale

 

“Evoluzione del turismo a Riccione attraverso nuove strategie di comunicazione e il grande supporto del Palazzo dei Congressi”

 

Sabato 10 maggio 2014 ore 9.30

Sala del Consiglio comunale, Municipio di Riccione, via Vittorio Emanuele II n.1

 

Evoluzione del Turismo a Riccione attraverso nuove strategie di comunicazione e il grande supporto del Palazzo dei Congressi”: è il tema del convegno che si svolgerà sabato 10 maggio 2014, con inizio alle ore 9.30 presso la Sala del Consiglio comunale, Municipio di Riccione, via Vittorio Emanuele II n.1.

Il convegno, che il Presidente dell’Associazione Internazionale Cavalieri del Turismo Nino Vermicelli ha voluto fosse tenuto proprio a Riccione, si svolge con la collaborazione con l’Amministrazione comunale.

L’Associazione Internazionale Cavalieri del Turismo (www.cavalieridelturismo.it) è un sodalizio di esperti professionisti del settore: albergatori, agenti di viaggio, trasportatori, tecnici della ristorazione, specialisti dei media, organizzatori di congressi, che hanno il compito di contribuire alla promozione e allo sviluppo dei territori turistici e delle rispettive strutture. L’apporto personale di ciascun associato deve anche mirare alla soluzione dei singoli problemi come la formazione, la qualità dell’offerta, dell’accoglienza e il miglioramento dei trasporti. L’Associazione realizza inoltre una serie di viaggi culturali allo scopo di aggiornare i propri soci sulle grandi risorse artistiche e culturali del nostro Paese. Nella propria sede di Roma, il sodalizio organizza importanti riunioni conviviali, a cadenza mensile, precedute da “lectio magistralis” di personalità delle  istituzioni e da docenti universitari in economia del turismo.

Una delle attività di rilievo dell’AICT è il conferimento del Premio “Pandolfo-Roscioli” in collaborazione e con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca rivolto ai giovani licenziandi degli Istituti Tecnici e Professionali di Stato con indirizzo Turistico-Alberghiero, al fine di introdurli nel mondo del lavoro con stage di alta qualificazione.

Con l’apporto di documentati interventi, il convegno di Riccione si propone di promuovere l’importante territorio culturale e artistico che circonda la “Perla Verde dell’Adriatico”: dai Castelli malatestiani, ai mosaici di Ravenna, al Palazzo Ducale di Urbino, agli storici e pittoreschi borghi di San Leo, Sant’Arcangelo di Romagna, Pennabilli. Riccione, non più solo mare, ma tanta ricchezza di arte, di storia, di enogastronomia e di tanta cordialità della gente romagnola.

 

Elenco dei relatori e degli invitati:

 

Moderatore: Nino Vermicelli, Presidente A.I.C.T.

 

Simone Gobbi, Assessore al turismo e demanio marittimo del

Comune di Riccione

Lucio Berardi, Presidente New Palariccione Srl

Bruno Bianchini, Presidente Associazione Albergatori Riccione

Angelo Chiaretti, Presidente Centro Dantesco San Gregorio in Conca

Giuseppe Ciaceri, Presidente Onorario A.I.C.T.

Giuseppe Ciampoli, Dirigente Istituto professionale alberghiero “S.Savioli” Riccione

Nicola Costa, Oltremare Riccione

Andrea Costanzo, Presidente FIAVET Lazio

Moris Del Prete, Direttore Grand Hotel Des Bains Riccione

Patrizia Leardini, Direttore generale Oltremare Riccione

Vincenzo Leardini, LeardiniGroup Riccione

Ivan Neri, Direttore Atlantic Hotel Riccione

Antonino Percario, Docente Universitario Economia del Turismo

Stefano Pivato, Rettore Università degli Studi di Urbino

  1.  Consigliere A.I.C.T.

Vincenzo Stabile Vice Presidente Vicario A.I.C.T.

Andrea Tura, Oltremare Riccione

Silvano Turci, General Manager Hotel Corallo Riccione

Maria Rosaria Valazzi, Soprintendente per i Beni Artistici Storici e Etnoantropologici delle Marche.

 

Importante: i Signori Giornalisti sono graditi ospiti dell’organizzazione del convegno, quali partecipanti ai lavori del convegno e, a seguire, al lunch presso l’Atlantic Hotel di Riccione.

 

Informazioni: A.I.C.T. Associazione Internazionale Cavalieri del Turismo, via Velletri, 50 - 00198 Roma, tel 06.85357191 fax 06.85344085;www.cavalieridelturismo.it; e-mail: info@cavalieridelturismo.it.

 
 
 
 

Area tematica:

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)
 
 
 
 
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza
 
 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 07 Maggio 2014
Ultimo aggiornamento: 07 Maggio 2014