RETTIFICA APPALTO CONCORSO PER AFFIDAMENTO PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE LAVORI RECUPERO EX FORNACE : Comunicazione

 


Con lettera raccomandata anticipata via fax in data 23.07.2010 è pervenuto il seguente quesito:



Quesito 1: Un "costituendo R.T.I. fra imprese", qualora non in possesso dei requisiti per la progettazione, può associarsi con un costituendo e/o costituito R.T.I. fra progettisti?


  • In caso affermativo, nell'ambito del "costituendo e/o costituito R.T.I. fra progettisti", se la Capogruppo Mandataria soddisfa il 100% dei requisiti per la progettazione (di cui alla tabella 1.6 del disciplinare di gara), le mandanti debbono comunque possedere una percentuale minima?


  • In caso negativo e qualora i progettisti associati "singolarmente" al "costituendo R.T.I. fra imprese" fossero più di uno, come dovranno soddisfare i requisiti di progettazione rispetto alla tabela 1.6 del disciplinare di gara.

Es. il progettista associato per l'espletamento della progettazione esecutiva architettonica dovrà soddisfare il 100% del requisito richiesto per la classe e categoria Id, quello eventualmente associato per il servizio della progettazione esecutiva impianti dovrà soddisfare solo i requisiti per le categorie IIIa, IIIb, IIIc, ecc....





Risposta al quesito:



Quesito 1: Si risponde affermativamente al quesito sopra riportato e si precisa che anche le mandanti al "costituendo e/o costituito R.T.I. fra progettisti" devono possedere una percentuale minima dei requisiti per la progettazione di cui al punto 1.6 del disciplinare di gara.

Nel caso vi siano ulteriori professionisti esterni, collaboratori per l'espletamento di prestazioni specialistiche si rimanda a quanto contenuto nella ns. risposta  del quesito n. 8.



  Il Responsabile Unico del Procedimento

Ing. Ivo Castellani


 

Data creazione pagina: 23 Luglio 2010
Ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2010