Chiarimento n. 2: Procedura aperta Servizio di supporto all'inclusione nidi e infanzia a favore di bambini con disabilità

 

Pubblicazione chiarimento n. 2 in merito alla  Procedura aperta sopra le soglie di rilevanza europea per l'affidamento del servizio di supporto all'inclusione nidi e infanzia a favore di bambini con disabilità.

 

Tutte le richieste di chiarimenti/questiti e relative risposte sono pubblicate sulla piattaforma Sater

 

Richiesta chiarimento/quesito PI135555-2024 

2) In riferimento alla compilazione della “Tabella riepilogativa dei profili professionali del personale impiegato” si segnala che, in applicazione di quanto previsto della clausola sociale, l’aggiudicatario è tenuto al prioritario assorbimento del personale già impiegato sul servizio.

In considerazione di ciò risulta evidente che l’indicazione di nomi e qualifiche delle persone fisiche da utilizzare nella gestione dell’appalto risulta possibile unicamente da parte dell’attuale gestore che già dispone delle informazioni relative al personale impiegato sul servizio.

Pertanto si chiede conferma che i profili professionali presentati in sede di gara, ad oggi in disponibilità nell’organico dell’operatore economico, sono da intendersi come profili tipo che saranno garantiti in caso di aggiudicazione, ad integrazione ed ulteriori a quelli degli operatori attualmente impiegati sull’appalto che aderiranno alla Clausola sociale

 

Risposta PI143706-24 

2) La "Tabella riepilogativa dei profili professionali del personale impiegato" All E verrà utilizzata ai fini dell'attribuzione dei punteggi qualitativi dell'offerta tecnica in base ai criteri individuati al punto 18.1 del Disciplinare di gara. Il concorrente ai fini dell'attribuzione del punteggio qualità dovrà presentare il personale (nome e cognome) munito dei  profili professionali che intende offrire nel numero ritenuto opportuno ai fini della valutazione dell’offerta tecnica e tenendo conto dell’applicazione della clausola sociale.

Per il progetto di assorbimento ai fini del rispetto della clausola sociale non è prevista l'attribuzione di alcun punteggio qualitativo.

In caso di aggiudicazione ed applicazione della clausola sociale l’aggiudicatario procederà al riassorbimento come proposto nel progetto di assorbimento presentato in sede di offerta.

 

Data creazione pagina: 17 Aprile 2024
Ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2024