"Il canto delle Sirene - voci di donne nel mare della vita"

 

Laboratorio di teatro femminile dal 4 febbraio al 31 marzo 2020

 

Grazie al successo registrato dal precedente laboratorio teatrale proposto sul tema dell’autostima, che ha visto una numerosa ed entusiastica partecipazione, la Commissione Pari Opportunità organizza una nuova edizione del corso, completamente gratuito e rivolto a sole donne

Il laboratorio di teatro si svolgerà presso la sala conferenze Centro della Pesa (Biblioteca) in via Lazio, 10 – Riccione, dalle ore 20:30 alle ore 22:30, con cadenza settimanale, tutti i martedì dal 4 febbraio al 31 marzo 2020.

 

Alcune informazioni utili

  • Il corso è rivolto a tutte le donne senza distinzione di età;
  • Non serve alcuna esperienza di tipo teatrale;
  • Si raccolgono iscrizioni fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti, pari a 30.

 

L'iscrizione al corso, assolutamente gratuito, potrà essere effettuata direttamente al primo incontro di martedì 4 febbraio 2020 alle ore 20:30.

Il teatro può essere un potente mezzo educativo e di crescita personale, attraverso un lavoro di introspezione profondo che permette alle donne di esprimersi, di superare i limiti dettati da schemi mentali che a volte ci rendono prigioniere di noi stesse. La consapevolezza e l’accettazione di sé, dei propri limiti e dei propri talenti e’ infatti il primo passo per instaurare relazioni sane e per riconoscere situazioni di pericolo. 

Il tema proposto e’ il mito delle Sirene e delle simbologie ad esse connesse, attraverso il quale raccontare storie di donne e approfondire aspetti e forme del mondo femminile trasversali, pur rimanendo coerenti con il tema conduttore dell’esperienza educativa che rimane l’autostima.

 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 04 Febbraio 2020
Ultimo aggiornamento: 04 Febbraio 2020