Nel fine settimana di Pasqua orario continuato e visite guidate alla mostra di Robert Capa

 

Riccione, 26 Marzo 2024

Caricare Immagine comunicato in questa sezione + descrizione immagine

Ultimi giorni prima della chiusura per visitare la straordinaria mostra dedicata a Robert Capa che Riccione ospita da novembre nelle sale di Villa Mussolini. 

In occasione della chiusura della mostra e nel lungo weekend di Pasqua sono previste aperture con orario continuato e due visite guidate gratuite per la grande mostra.

Dal 30 marzo all’1 aprile a Villa Mussolini, la mostra Retrospettiva dedicata al più grande fotoreporter del ventesimo secolo - che ha già totalizzato quasi diecimila visitatori - resterà aperta con orario continuato dalle ore 10 alle 20 mentre nella giornata di Pasquetta, lunedì 1 aprile, in occasione del finissage della mostra, sono previste due visite guidate gratuite. Le visite si svolgeranno alle ore 15 e alle 16:30 e saranno riservate ad un massimo di 25 visitatori per gruppo. Le visite sono incluse nel prezzo del biglietto.  Per partecipare alle visite occorre prenotarsi via mail a serviziculturali@civita.art

 

La mostra a Villa Mussolini, che dallo scorso novembre sta riscuotendo un grande interesse e afflusso di visitatori, espone gli scatti iconici del grande fotografo ungherese, naturalizzato statunitense, fondatore nel 1947 dell’agenzia Magnum Photos, con Henri Cartier- Bresson, George Rodger, David Seymour e William Vandiver. Oltre 100 immagini in bianco e nero documentano i maggiori conflitti del Novecento, di cui Capa è stato testimone oculare, dal 1936 al 1954.

 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 26 Marzo 2024
Ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2024