Accensione a scoppio ritardato ma la Fugaracia di Riccione riscuote un grande successo

 

Riccione, 24 Marzo 2024

Caricare Immagine comunicato in questa sezione + descrizione immagine

Una danza di fuoco, un rito da vivere insieme: Riccione, in una notte d’incanto, ha festeggiato la fine dell’inverno e l’arrivo della primavera con la fugaracia sul mare.

Una folla si è ritrovata prima in piazzale Roma  dove ci sono state le esibizioni artistiche, la musica, i food truck e tanto divertimento per i bambini. Poi tutti intorno al grande fuoco sulla sabbia per salutare il buio e il freddo dell’inverno e dare il benvenuto alla nuova stagione. Un evento che è stato riprogrammato (era previsto lunedì 18) a causa del maltempo.

“Sono estremamente soddisfatto del successo che ha riscosso questo evento che ha coinvolto tutta la nostra comunità - sostiene l’assessore al Turismo Mattia Guidi -. Dopo l’importante affluenza di pubblico dello scorso weekend, quello di metà marzo, anche in questo fine settimana che anticipa la Pasqua abbiamo una città affollata, che propone tanti momenti di intrattenimento, oltre a un bellissimo clima primaverile. Ringrazio i comitati e i consorzi che si sono impegnati nella realizzazione della Fugaracia, un evento che è andato molto oltre il simbolico falò”. 

La festa per i bambini è iniziata già dal pomeriggio con i giochi e le giostre ed è entrata nel vivo dalle 18 con l’apertura dei truck food, l’animazione e l’allegria degli artisti di strada e le performance artistiche. Il gran finale con l'accensione del grande falò allestito da Geat sulla spiaggia antistante piazzale Roma e la musica del dj set. 

Anche quest’anno sono stati i comitati d’area e i consorzi cittadini (insieme alla Cooperativa Bagnini Riccione che ha offerto a tutti vino e ciambella come da tradizione) a  promuovere l’iniziativa: il Consorzio d’Area Viale Ceccarini di Riccione, il Comitato Promoalba-Viale Dante, l’Associazione Riccione Alba ed il Comitato Riccione Paese.

 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 24 Marzo 2024
Ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2024