DIRE FARE RADIO A Villa Lodi Fè, due giornate per avvicinarsi al mondo della radio e dei podcast

Riccione, 03 Ottobre 2022

Gianni Gozzoli

Il programma dei festeggiamenti per il Centenario di Riccione si arricchisce di DIRE FARE RADIO, workshop gratuiti dedicati al mondo delle radio e ai podcast.

L’8 e il 9 ottobre Riccione, nella magica cornice di Villa Lodi Fé, vuole sintonizzarsi su una nuova frequenza organizzando due giornate con lezioni frontali e conversazioni per parlare di storie e suoni, a cura dell'Associazione Il Tassello Mancante e di Riccione Web Radio con il patrocinio del Comune di Riccione.

Le due giornate saranno ricche di attività. Si parte sabato 8 ottobre con due workshop gratuiti. Il primo workshop sarà dedicato ai format e alla produzione per radio e sarà tenuto dal formatore di podcast Gianni Gozzoli

Matteo Cavezzali

A seguire lo scrittore Matteo Cavezzali terrà una lezione dedicata alle tecniche di scrittura e narrazione.

Mauro Pescio

TALK

La prima giornata vedrà anche la presenza di Mauro Pescio, attore teatrale e speaker che in un dialogo con Gianni Gozzoli e Matteo Cavezzali terrà un talk per parlare del suo recente lavoro "io ero il milanese" podcast prodotto da RaiPlaySound (del quale è in arrivo uno spettacolo teatrale) e della sua esperienza nel settore.

Non solo workshop, nella giornata dell'8, infatti dalle 18 alle 21 i ragazzi dell'associazione "Il Tassello Mancante" registreranno dal vivo il loro reading "Racconti di Spiaggia" e a seguire ci sarà un DJ SET a cura di RiccioneWebRadio.

Domenica 9 ottobre si prosegue con "Riccione SoundScape" il primo paesaggio sonoro di Riccione. A presentare il progetto saranno Debora Grossi, Daniel Valanti, Riccardo Fabbri e Giovanni Matichecchia.

Nel pomeriggio i ragazzi di RiccioneWebRadio permetteranno a chi vorrà di creare un podcast utilizzando la piattaforma Anchor.

RiccioneSoundScape sarà la colonna sonora delle due giornate, infatti sarà possibile ascoltare le registrazioni passeggiando nella Villa e nei giardini circostanti.

L’evento si inserisce nelle attività del bando Geco 10 promosso dalla Regione Emilia-Romagna.

Per partecipare ai workshop, prenotazioni via Whatsapp al numero +39 320 7611975

Per approfondimenti ed informazioni:

Data creazione pagina: 03 Ottobre 2022
Ultimo aggiornamento: 03 Ottobre 2022