Mercoledì 29 maggio dalle ore 14:30 alle ore 17:30 l’Ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate di Rimini in Via Macanno n. 37 organizza un'apertura straordinaria dedicata alla dichiarazione precompilata. Durante l’open day i cittadini potranno visualizzare e inviare il proprio 730 precompilato con il supporto di un funzionario dell’Agenzia. Per partecipare è necessario iscriversi inviando una e-mail alla casella: dp.rimini.utrimini@agenziaentrate.it. Le iscrizioni saranno accolte fino a esaurimento dei posti disponibili.

 

Un nuovo appuntamento per giovani lettori di età compresa tra i 3 e gli 8 anni ha allietato il pomeriggio di venerdì 17 maggio in Biblioteca.

 

Oggi pomeriggio la conferenza tematica dal titolo “Ricerca, documentazione, innovazione: strategie di qualità”

 

Al via il programma di manutenzione straordinaria e di riqualificazione dei parchi, dei giardini e delle aree verdi destinati allo svago e al divertimento dei bambini e delle famiglie

 

 

L’artista ricevuto in Municipio da sindaca Angelini e assessore Guidi insieme agli autori della scultura di sabbia dedicata al Giro d’Italia

 

Lo spettacolo per la tredicesima tappa del Giro tra musica e allestimenti scenografici dedicati a Pantani. Tutte le informazioni su come cambia la viabilità: viale Dante e un tratto dei viali D’Annunzio e Verdi chiusi al traffico

 

L’assessore Andruccioli: “Il progetto sensibilizza il pubblico alla salvaguardia dell’ambiente e dimostra che anche i grandi eventi possono essere sostenibili e contribuire a massimizzare il riciclo”

 

L’assessore Imola (Riccione): “Finalmente viene messo in sicurezza un quartiere spesso colpito della inondazioni”

 

L’assessore Bianchi (Coriano): “Opera necessaria, auspichiamo interventi di adeguamento su altre criticità del bacino corianese”

 

Al Castello degli Agolanti è andato in scena “Scienzazionale!” 

 

Stop alle auto dalle 11 lungo tutto il percorso di gara e sosta vietata dalle 7 alle 14. I percorsi alternativi per raggiungere Rimini. Polizia locale, forze dell’ordine e trenta volontari a presidio del tracciato della corsa dalle 10,30

 

La sindaca Angelini: “Una partecipazione ampia per il primo incontro tematico del Pug dedicato a natura e clima: le cittadine e i cittadini concorrono alla costruzione della strategia del piano urbanistico per una città neutrale agli impatti del cambiamento climatico”

 

L’assessore Andruccioli: “I cittadini chiedono un Piano radicale e all’altezza delle sfide del nostro tempo, che sappia avviare politiche di mitigazione ambientale e climatica, efficaci sul lungo termine per la riduzione delle emissioni e gli impatti dei gas climalteranti”

 

Ieri si è aperta ufficialmente la rassegna finale del “Progetto (speciale) Riccione scuola beni naturali, ambientali, culturali” al Castello degli Agolanti. Nell’occasione si sono tenute le visite guidate delle scuole primarie e secondarie di primo grado nel corso della mattinata e la conferenza condotta dal professor Mario Turci dell’Università di Parma nel pomeriggio.

Nella sala interna del Castello si è svolto l’evento seminariale tra gli insegnanti partecipanti, dove è stato allestito il percorso mostra della rassegna, realizzato con pannelli espositivi e manufatti delle scuole. L’assessora Sandra Villa ha introdotto il pomeriggio dedicato alle “Radici” del “Progetto (speciale) Riccione scuola beni naturali, ambientali, culturali”, richiamate attraverso uno sguardo antropologico volto ad ampliare gli orizzonti sulla complessità.

Il pomeriggio è stato allietato dall'animazione teatrale dal titolo “Un nonno in cortile” a cura di Alex Gabellini di Strada San Germano Aps e rivolta alle famiglie.

 

In cento spiagge della Cooperativa bagnini gli stendardi con la scritta “Riccione saluta il Giro”. Sul palco di piazzale Roma la performance musicale a cura della cooperativa sociale Cuore 21

 


Data creazione pagina: 13 Aprile 2017
Ultimo aggiornamento: 03 Maggio 2021