Riccione ha un nuovo ambasciatore speciale

Riccione, 08 Settembre 2018

L’ultima nomina, in ordine di tempo, di “ambasciatore della città di Riccione” – il riconoscimento che viene consegnato ai turisti che da molti anni scelgono di trascorrere le vacanze nella nostra città e ne sono innamorati – è stata davvero speciale. L’assessore Luigi Santiha consegnato a sorpresa la pergamena di “ambasciatore” a Fabrizio Meschieri, emiliano della provincia di Reggio Emilia, che frequenta Riccione da quando era bambino.

La premiazione è stata infatti organizzata all'insaputa di Fabrizio dalla moglie Enrica che lo scorso luglio, con una toccante lettera inviata al sindaco, raccontava il grande amore che lega il marito alla città da ben 45 anni. Un sentimento profondo, che accompagna Fabrizio da sempre e che ha deciso di manifestare anche con un segno visibile e indelebile, un incredibile tatuaggio sul braccio con l’immagine della veduta del porto di Riccione…

Il momento della consegna della pergamena, a cui ha partecipato anche il figlio Alessio, è stato accompagnato dalla lettura delle motivazioni della nomina, ed è stato particolarmente emozionante e commovente. La famiglia Meschieri viene due volte all’anno in vacanza a Riccione, in giugno e in settembre, ma il sogno vero è quello di trasferirsi qui il prima possibile.

Data creazione pagina: 08 Settembre 2018
Ultimo aggiornamento: 08 Settembre 2018