Allegato al Decreto del Presidente della Regione n.16 del 24 Febbraio 2020.

Chiarimenti applicativi in merito all’Ordinanza contingibile e urgente n. 1 del Ministero della Salute, d’intesa con il presidente della Regione Emilia-Romagna, recante “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid- 2019”

 

Salute. Chiusura delle scuole e dei nidi, non sospensione: precisazione sul testo dell’Ordinanza del Presidente della Regione Emilia Romagna e del Ministro della Salute per contrastare la diffusione del coronavirus

 

Coronavirus, sul sito del Comune di Riccione, come richiesto dalla Protezione Civile, verrà pubblicato l’opuscolo con i 10 consigli da seguire. Alla luce invece dell'ordinanza emanata ieri, venerdì 21 febbraio, dal ministro della Salute, Roberto Speranza, dopo i casi rilevati in Lombardia e che prevede l'obbligo di quarantena "fiduciaria" domiciliare per chi torna da un viaggio in Cina negli ultimi 14 giorni e la cosiddetta "sorveglianza attiva" per chi è stato nelle aree a rischio, cioè nel paese asiatico, con obbligo di segnalazione alle autorità sanitarie locali al proprio rientro in Italia, il sindaco di Riccione, Renata Tosi, crede nell’opportunità di una riunione dei sindaci della Provincia di Rimini, dei rappresentati delle istituzioni sanitarie locali e delle autorità di pubblica sicurezza, sotto il coordinamento della Prefettura di Rimini, per consolidare la già esistente collaborazione e per unire le forze per attenzionare il territorio a tutela principalmente della salute pubblica e dell'economia locale.

 

10 comportamenti suggeriti dall'Istituto Superiore di Sanità da seguire contro il Nuovo Coronavirus COVID-19

 

Partiranno la prima settimana di marzo i lavori di dragaggio del canale d’ingresso del porto canale di Riccione fino a viale D’Annunzio e della darsena di ponente ...

 

Lo Spazio Tondelli e la città di Riccione aprono le porte al teatrodanza. Riccione Teatro promuove due grandi eventi nell’ambito della rassegna E’ bal: sabato 22 febbraio allo Spazio Tondelli va in scena Una giornata qualunque del danzatore Gregorio Samsa, con Lorenzo Gleijeses; domenica 23, Villa Franceschi ospita una masterclass con lo stesso Gleijeses

 

Approvate dal distretto agevolazioni per nuovi abbonamenti

Tariffe trasporti agevolate per le famiglie numerose anche nel 2020. Da diversi anni è stato istituito nel distretto di Riccione, nel quadro delle iniziative regionali, un servizio di trasporto a favore di persone in situazioni di fragilità sociale, con tariffe agevolate ...

 

Manutenzione stradale e verde pubblico, ne hanno parlato gli esperti, oggi al Palazzo del Turismo di Riccione. 

Ermeti: “Un'analisi dell'ecosistema strade nel suo complesso che ci permetta di trovare soluzioni più durature possibili” 

 

I bimbi della scuola dell’infanzia "Mimosa" in visita in Comune per incontrare il sindaco e l’assessore Battarra

 Questa mattina il sindaco di Riccione, Renata Tosi e l’assessore ai servizi educativi Alessandra Battarra, hanno incontrato nella sala del Consiglio comunale tutti i bambini che frequentano la scuola dell'infanzia “Mimosa”. Circa cento bimbi, dai più piccoli ai più grandi, accompagnati dalle loro maestre, sono arrivati presso la sede del Comune col trenino. Durante l’incontro, voluto dalla scuola dell’infanzia "Mimosa", i piccoli scolari hanno recitato una filastrocca di Carnevale su Arlecchino e consegnato al sindaco un dono, un quadro di Arlecchino appunto realizzato con la tecnica del collage, durante i laboratori d’arte a scuola.  

 

Oggetto: Avviso pubblico per la costituzione di un elenco aperto di operatori economici da interpellare per la realizzazione di progetti di attività sportiva da svolgersi nelle scuole primarie del Comune di Riccione. A.S. 2019/2020.

Si comunica che, in base alla determinazione dirigenziale n. 1284 del 02/09/2019, sono riaperti i termini per la presentazione delle nuove candidature.

Gli operatori economici interessati potranno presentare domanda entro il 16 marzo 2020.

Data scadenza: 16 marzo 2020  - ore 24.00

 

   2  3  4  5  6  7  8   

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: