Uscite al parco per i nonni del Centro Diurno F.Pullè Giugno e luglio con cadenza settimanale

Riccione, 07 Giugno 2018

Dopo l’avvio nel 2017 in via sperimentale, gli ospiti del Centro Diurno Anziani Felice Pullè quest’anno saranno impegnati una volta a settimana in un’uscita ricreativa in mezzo al verde del Parco della Resistenza. Con la collaborazione del Centro di Buon Vicinato “Amici del Parco”, il Centro Diurno ha organizzato un calendario per i mesi di giugno e luglio, da valutare se le temperature non saranno eccessive nel mese di agosto, che consentirà a piccoli gruppi di nonni di trascorrere una giornata diversa e in socializzazione con gli altri. L’uscita, incluso il pranzo che si svolgerà nella casina del Buon Vicinato, sarà effettuata in giornata diverse per consentire a tutti di partecipare senza esclusioni.

Ad oggi sono 31 le persone che ruotano nell’arco della settimana al Centro Diurno, di cui 20 con cadenza giornaliera.Tra le varie attività programmate durante l’anno nel periodo maggio-settembre, oltre alle uscite al parco, ci sono gite trascorse nell’entroterra, colazioni al bar, uscite al porto o con il trenino lungo il territorio comunale.

Dall’inizio dell’anno gli anziani, tra le iniziative previste, hanno partecipato a progetti tattilo-sensoriale, letture in biblioteca con i volontari e giochi di società per stimolare l’attività cognitiva. Si tratta di attività variegate e stimolanti con lo scopo di contribuire alla qualità della vita quotidiana, attraverso una programmazione concepita non per tenere impegnato l’anziano, ma come momento terapeutico in un ambiente accogliente e istruttivo.

Comune di Riccione

Viale Vittorio Emanuele II, 2