Ermeti “opere che confermano la volontà dell’Amministrazione di mantenere alta l’attenzione per la sostenibilità ambientale” 

Sono stati realizzati in settimana durante le ore notturne i lavori di riapertura della foce al torrente Marano. Mezzi meccanici sono intervenuti a seguito delle mareggiate e delle intense precipitazioni che nel mese di maggio hanno causato l’intasamento della foce provocando acquitrini e situazioni di acqua stagnante. 

L’azione del mare aveva favorito la formazione di una duna di altezza considerevole causando la deviazione del Marano verso nord. Le precipitazioni hanno consolidato la portata del fiume verso quella direzione. L’Amministrazione è quindi intervenuta per eliminare la duna che si era formata, sia sopra che sotto il livello del mare, impiegando la sabbia così recuperata per raddrizzare la foce.

 

RRW chiude domenica 16 giugno con la Ride Riccione, la granfondo completamente rinnovata che dopo vent’anni il patron Valeriano Pesaresi ha rilanciato e ne ha cambiato veste trasformandola in un format con tre percorsi, da 35, 105 e 140 km, e raggiungerà nel percorso più lungo la vetta del Cippo, conosciuta in tutto il mondo grazie a Marco Pantani. 

Il percorso corto gourmet è aperto a qualsiasi tipo di bicicletta, per gli amanti del panorama del buon cibo, una pedalata divertente adatta a tutti. Si parte insieme agli altri da viale Ceccarini per dirigersi verso la collina dove è prevista la tappa di ristoro al belvedere di San Clemente. A tutti i partecipanti, tra cui ci sarà il sindaco con l’intera giunta comunale e ospiti speciali, verrà consegnato il pacco gara con la divisa della Ride Riccione: chi finisce la gara conquisterà ovviamente anche la medaglia.

 

Con La Notte Rosa esplode l’estate di Radio Deejay a Riccione con uno straordinario speciale Deejay chiama Riccione in diretta live e radiofonica dall’arena affacciata sul mare in piazzale Roma con protagonisti Linus e Nicola Savino.

Un’unione naturale per interpretare il Capodanno dell’estate con un nuovo format - spettacolo del tutto inedito, una festa all’insegna del divertimento, della musica e dello stare insieme.

“Abbiamo scelto di accendere insieme a Radio DEEJAY l’estate di Riccione a partire dalla Notte Rosa – afferma l’assessore al turismo Stefano Caldari – una festa che comincia il 5 luglio e che durerà tutta l’estate tra concerti, spettacoli e dirette radio. Un anno speciale perché a inaugurare tutto questo ci saranno i due principi della radio, Linus e Nicola, per uno straordinario DEEJAY chiama Italia che per l’occasione si trasforma anche in Riccione chiama Italia”.

 

 

Francesco Moser è stato il protagonista dell'ultimo appuntamento, questa mattina, con il Giro con il Campione. Dopo Jury Chechi, Linus e Davide Cassani, i moltissimi ciclisti che in quest giorni si sono dati appuntamento per pedalare tra mare e collina in compagnia degli ospiti speciali di Ride Riccione Week hanno corso insieme a un vero e proprio mito del ciclismo internazionale.

 

Da stamane il Parco della Resistenza ha una casina di legno tra gli alberi, immersa nella natura rivolta ai più piccoli.

“ Uno spazio libero da esplorare  - commenta l’assessore ai lavori pubblici e all’ambiente Lea Ermeti – dove i bambini potranno muoversi liberamente, sperimentare altezze e percorsi diversi in un luogo immerso nel verde, a contatto con materiali naturali come il legno. Oltre alle nuove aree giochi, compreso il parco inclusivo, la nuova casetta del parco vuole rappresentare in fondo il sogno di ogni bambino. Giocare assieme ai compagni ma anche avere un luogo quasi intimo in una locazione suggestiva dove sperimentare la propria curiosità e scoperte ”.

 

Da stamane il Parco della Resistenza ha una casina di legno tra gli alberi, immersa nella natura rivolta ai più piccoli...

 

Terzo Giro con il Campione per la Ride Riccione Week. Dopo Jury Chechi e Davide Cassani oggi pomeriggio la pedalata aveva come protagonista Linus. Per l'ultimo appuntamento, quello di domani mattina, il campione da inseguire è Francesco Moser.

 

Inaugurata questa mattina nel giardino della scuola dell’infanzia “Maria Boorman Ceccarini” a Riccione Paese l’edicola mariana restaurata dai ragazzi del gruppo parrocchiale “Power” della Chiesa di San Martino. 

 

Dopo la partenza della prima tappa del Giro d’Italia Under 23 in programma venerdì mattina alle 12 in piazzale Roma, la giornata prosegue nel pomeriggio e sera con inizio alle 17 con la Ride Criterium Riccione...

 

Rai Pubblicità continua a sperimentare nuovi format pensati ad hoc per il web e per il suo nuovo progetto ha scelto Riccione...

 

   2  3  4  5  6  7  8  9   

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: