Storia di una città tra memoria e futuro

19 ottobre - 26 ottobre 2019 

 

Sono partite oggi pomeriggio le celebrazioni per il 97esimo Compelanno di Riccione. Grande festa di inaugurazione della scuola di Riccione Paese che, riaperta quest’anno dopo un’accurata ristrutturazione, si è rivelata l’elemento scenico di un pomeriggio all’insegna della musica e del divertimento. A partire dalle 15.30 sono iniziate  le letture animate con le lettrici volontarie della biblioteca comunale,  insieme a loro musica di Filippo Dionigi e Mirò Saxophone Quartet e le dolcezze preparate dagli allievi dell’Istituto Alberghiero Savioli. Si è ripercorso un viaggio nel tempo attraverso le immagini di  Riccionesi in grembiule. Scatti d’epoca dai primi del Novecento agli anni Sessanta  (dall’archivio immagine della biblioteca comunale), volti e luoghi di una realtà in cui affonda le radici la storia della città. 

 

ESAURITI IN POCHE ORE I 6.000 POSTI DISPONIBILI PER L’EDIZIONE 2020

 

Nella seduta di giunta di venerdì mattina è stato approvato il protocollo d’intesa che prevede l’impegno dell’amministrazione e degli organizzatori del Festival del Sole nello svolgere insieme le prossime tre edizioni della kermesse internazionale di ginnastica.

“Il Festival del Sole è uno degli appuntamenti che da anni concorre a definire il palinsesto di eventi della città - commenta l’assessore al turismo Stefano Caldari - contribuendo a conferire profilo alla nostra proposta estiva e garantendo un numero importante di presenze internazionali sul territorio. Poiché vogliamo farlo crescere ancora e con una prospettiva di lungo periodo che permette investimenti e consolidamento, oltre ad attività di promozione ad ampio raggio, abbiamo deciso di procedere così come abbiamo già fatto con altre manifestazioni legate storicamente a Riccione”.

 

Per continuare a monitorare in modo preciso e puntuale i flussi di traffico e l’eccesso di velocità sul territorio comunale durante le ore notturne, nei prossimi giorni, verranno potenziati i controlli del territorio. Le strade interessate, comunicate come di consuetudine alla Prefettura nell’ambito del Coordinamento Provinciale del servizio di controllo della velocità, saranno oggetto di controlli costanti, con l’ausilio di un ulteriore dispositivo mobile.

 

L'estate è finita ma non si fermano i riconoscimenti per i turisti fedelissimi a Riccione. Questa mattina l'assessore al turismo Stefano Caldari ha nominato simbolicamente ambasciatori della città i componenti della famiglia tedesca Riffelmacher, Heinz, Gerda e Cristina, che da 42 anni scelgono Riccione per le vacanze e il Bagno Mario n. 34.  

 

Inaugurata la nuova palestra della  scuola F.lli Cervi. Presenti 200 studenti, il sindaco Tosi “ spazio nuovo e sicuro per gli studenti e le attività extrascolastiche”...

 

 

Un’intera settimana di appuntamenti per festeggiare il 97° compleanno della città di Riccione...

 

Si informa che gli uffici comunali resteranno chiusi nella giornata di sabato 2 novembre 2019

 

Presenti 200 studenti, il sindaco Tosi “spazio nuovo e sicuro per gli studenti e le attività extrascolastiche”

 

Santi: “per sperimentazione di soli 8 mesi ingente dispendio di risorse pubbliche per oltre 1 milione di euro”...

 

Cerimonia di intitolazione della Sala Conferenze del Centro della Pesa a

Silvio Lombardini (1866-1935) Primo Sindaco di Riccione.

 

Sabato 19 ottobre 2019 alle ore 17,30,  nel quadro del 97° Anniversario della Costituzione di Riccione quale Comune autonomo (Regio Decreto del 19 ottobre 1922 n. 1439), avrà luogo l’intitolazione della Sala Conferenze del Centro della Pesa (Biblioteca comunale e Museo del Territorio) al Primo Sindaco di Riccione: Silvio Lombardini (1866-1935).

 

 

   2  3  4  5  6  7   

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: