Quesito n. 14 RETTIFICA APPALTO CONCORSO PER AFFIDAMENTO PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE LAVORI RECUPERO EX FORNACE

 


Con lettera raccomandata anticipata via fax in data 26.07.2010 è pervenuto il seguente quesito:


Quesito 1

"La scrivente, relativamente al teatro, in relazione a quanto descritto al punto 9.7. STUDIO ACUSTICO DELLA SALA di cui a pag. 33 del Capitolato Prestazionale, che recita:


- Le proposte per la messa in opera della sala del teatro, sotto il profilo della resa acustica, dovranno tener conto sia del suo utilizzo con diffusori acustici (proiezioni, musica, conferenze), sia per l'uso senza rinforzo acustico (prosa e canto) (requisito cogente).


Chiede a codesta amministrazione se con ciò, quale requisito cogente, con il termine di "proposta" si possa intendere solo l'aspetto meramente progettuale, o è obbligatoria anche quella economica ossia la fornitura e posa in opera dei materiali relativi".


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Risposta al quesito:


Quesito 1 : Nella proposta sullo studio acustico di cui al punto 9.7 del Capitolato Prestazionale quale requisito cogente è da intendersi anche la realizzazione delle parti morfologiche della sala teatrale che sono funzionali all'acustica (controsoffitto e relativa sagomatura, eventuali elementi in verticale, ect.).

Inoltre, deve intendersi come requisito cogente, la previsione e la realizzazione almeno della predisposizione delle opere murarie, tubazioni passacavi, ecc... necessarie alla successiva installazione degli arredi e delle dotazioni mobili come indicati ed elencati all'art. 13 del Capitolato Prestazionale.




f.to Il Responsabile Unico del Procedimento

Ing. Ivo Castellani



 

Data creazione pagina: 28 Luglio 2010
Ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2010