Comunicati stampa

In questa sezione sono presenti i contenuti informativi riguardanti le attività amministrative, politiche e tutte le iniziative del Comune di Riccione. L'Ufficio Stampa cura direttamente i comunicati presenti, che vengono trasmessi quotidianamente agli organi di stampa.

I risultati sono esposti sempre in ordine decrescente di data, dal più recente al meno recente.

 
  • Al via interventi di manutenzione e risanamento ambientale nell'area del torrente Marano

    17 febbraio 2018 - L’assessore all’ambiente e ai lavori pubblici Lea Ermeti ha convocato nei giorni scorsi il “Tavolo ambiente” incontrando così le associazioni ambientaliste del territorio (Italia Nostra, WWF, Fondazione Cetacea, Legambiente, Ambiente e Salute) per condividere i prossimi interventi previsti in città e in particolare nella zona del Marano dove dalla prossima settimana verrà avviata un’operazione di risanamento e riqualificazione.

     

  • Pina Bausch a Roma: il film prodotto da Riccione teatro è nella selezione ufficiale dei Nastri d'Argento

    17 febbraio 2018 - Anche Riccione è presente nella selezione ufficiale dei Nastri d’Argento 2018, i prestigiosi premi assegnati sin dal 1946 dai giornalisti cinematografici italiani. Merito di Riccione Teatro e del documentario «Pina Bausch a Roma», firmato da Graziano Graziani e prodotto proprio dall’associazione riccionese in collaborazione con l’Archivio Teatrale Andrés Neumann/Il Funaro Centro Culturale.

     

  • Da lunedì una nuova campagna della Polizia Municipale rivolta all'abbandono indiscriminato dei rifiuti

    16 febbraio 2018 - Dopo la settimana dedicata alla verifica del regolare utilizzo dei pass disabili, a partire dal 19 febbraio il corpo intercomunale di Polizia Municipale si concentrerà su un altro tema, quello dell’abbandono indiscriminato di rifiuti e il loro conferimento irregolare attraverso una serie di servizi mirati atti a contrastare questi comportamenti da parte dei cittadini.

     

  • Progetto del sottopasso di viale Ceccarini, questa mattina l'amministrazione ha incontrato residenti e commercianti

    16 febbraio 2018 - Questa mattina il sindaco Renata Tosi e l’assessore ai lavori pubblici Lea Ermeti hanno incontrato i residenti e i titolari degli esercizi commerciali che saranno coinvolti dal cantiere del nuovo sottopasso ciclopedonale di viale Ceccarini.

     

  • Domenica allo Spazio Tondelli un nuovo appuntamento con La Bellina, gli spettacoli per ragazzi e famiglie

    16 febbraio 2018 - Allo Spazio Tondelli di Riccione, proseguono gli spettacoli della Bellina, rassegna per ragazzi e famiglie inserita nel cartellone teatrale La bella stagioneDomenica 18 febbraio, alle 16.30, va in scena  La notte dei racconti , spettacolo scritto e interpretato da Ferruccio Filipazzi (5 €, prevendita www.liveticket.it).

     

  • Doppio sold out per Elio Germano allo Spazio Tondelli

    15 febbraio 2018 - Weekend di grande teatro allo Spazio Tondelli di Riccione. Protagonista indiscusso è Elio Germano: venerdì 16 e sabato 17 febbraio (ore 21) l’attore romano, già Palma d’oro a Cannes, presenta in prima assoluta il suo nuovo spettacolo  La mia battaglia , scritto a quattro mani con Chiara Lagani, drammaturga e attrice cofondatrice di Fanny & Alexander. Sono già sold out entrambe le repliche.

     

  • Il Bar del Municipio da questa mattina è gestito dagli studenti dell'Istituto Alberghiero Savioli

    14 febbraio 2018 - Da questa mattina il bar del Municipio ha una nuova gestione ed è quella degli studenti dell’Istituto Alberghiero Savioli.

    La grande novità annunciata a fine anno è stata ufficializzata dalla firma di un protocollo d’intesa il 12 febbraio scorso tra il Comune, l’Istituto e l’Associazione Amici del Savioli, grazie al quale questa mattina si è avviata la sperimentazione di gestione didattica e formativa dell’esercizio da parte degli studenti dell’Istituto, un’esperienza che costituirà un modello innovativo di alternanza scuola-lavoro.

     

  • Da oggi al 16 febbraio Riccione ospita il raduno degli arbitri di Serie B del Campionato

    14 febbraio 2018 - Da oggi fino al 16 febbraio Riccione ospita il raduno tecnico-atletico di arbitri e assistenti arbitrali del campionato di Serie B.

    E’ la terza volta che l’Associazione Italiana Arbitri sceglie la Perla Verde per gli allenamenti e le sezioni tecniche di approfondimento e, come nelle altre due occasioni, anche ora si tratta di uno dei gruppi di vertice nazionale dell’Associazione.

     

   2  3  4  5  6  7  8  9  10   Successive  
 
 

Data creazione pagina: 15 Gennaio 2007
Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre 2017