Missione 5 - Inclusione e coesione

Banner Loghi PNRR
 

Intervento su struttura residenziale e semi residenziale per anziani "Felice Pullè" e creazione di spazi multifunzionali

 
MISSIONE
M5: Inclusione e coesione
AMBITO DI INTERVENTO
C2: Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore
Sotto-componente 1: Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale
LINEA DI INVESTIMENTO
DESCRIZIONE INTERVENTO
L'investimento mira a creare n. 3 unità abitative al primo piano della struttura residenziale e semi residenziale per anziani "Felice Pullè" sita nel Comune di Riccione, opportunamente ristrutturata, che potranno ospitare fino a 2 anziani ciascuna, con servizi adattati a persone anziane non autosufficienti o con difficoltà cognitive, sostenuti nell'autonomia da supporti tecnologici di domotica, teleassistenza e operatori che svolgono interventi personalizzati. Verrà creato anche uno spazio multifunzionale per la socializzazione e promozione di stili di vita sani, mentre uno spazio al livello seminterrato sarà adibito a base logistica e spogliatoio per gli operatori. Il progetto prevede altresì il potenziamento della rete integrata dei servizi legati alla domiciliarità.
INIZIO E FINE PROGETTO
2023 - 2026
COSTO TOTALE INTERVENTO
€ 505.310,24
IMPORTO FINANZIATO DAL PNRR
€ 505.310,24
AREA
Settore Servizi alla Persona e alla Famiglia - Socialita' di Quartiere e
Settore Lavori Pubblici - Progetti Speciali
CUP
C44H22000180006
ATTI
 
STATO INTERVENTO
In data 05/05/2023, il Comune di Rimini, in qualità di Ente Capofila di progetto, ha sottoscritto la convenzione con il Ministero.
E’ in fase di sottoscrizione la convenzione tra Enti Locali ai sensi dell’art.15 della L. 241/90, per la regolamentazione delle attività di progetto.
In fase di affidamento la progettazione di fattibilità tecnica economica per la ristrutturazione del fabbricato con le lavorazioni necessarie
 
Logo
 

Data creazione pagina: 10 Marzo 2023
Ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2023