Contributi Comunali Centri Estivi 2021

Assegnazione contributi alle famiglie dei ragazzi diversamente abili
Avviso importante

Con il presente avviso l’Amministrazione Comunale intende sostenere le famiglie residenti nel Comune di Riccione con ragazzi/e diversamente abili ai sensi della legge 104/1992, per la frequenza ai centri estivi (6-17 anni) proposti da Associazioni, Parrocchie ed Enti senza fini di lucro, nel territorio comunale, mediante l’assegnazione di un contributo economico (voucher).

L’importo del contributo da assegnare, che non potrà superare € 19,98 orari, sarà determinato in base alle risorse disponibili e alle richieste formulate dalle famiglie entro il termine di scadenza dell’avviso.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente online dal 24 al 31 maggio ore 10.00.

Gli esiti del procedimento verranno comunicati direttamente agli interessati entro cinque giorni dalla chiusura delle iscrizioni.

L’ufficio competente ricevuta la documentazione contabile relativa alla frequenza, in originale e quietanzata dal soggetto gestore del Centro estivo, erogherà il contributo.

E’ facoltà delle famiglie delegare la riscossione del contributo direttamente al soggetto gestore del Centro estivo. L’importo del contributo erogato sarà commisurato in proporzione alla spesa effettivamente sostenuta.

 
MODULO RICHIESTA CONTRIBUTI (scadenza 31 maggio 2021)

Per informazioni/chiarimenti:

dalle ore 8:30 alle ore 13:30
Potrebbe interessarti ...
Voucher regionale conciliazione vita lavoro - Estate 2021
Avviso importante

Utilizzando la password SPID sarà possibile compilare il modulo on-line riservato alle famiglie residenti nel Comune di Riccione che intendono partecipare al Progetto conciliazione vita-lavoro volto ad ottenere il contributo per l'abbattimento della retta del centro estivo (solo per centri estivi aderenti al progetto).


E' rivolto a bambini/e e ragazzi/e tra i 3 ed i 13 anni i cui genitori abbiano un reddito ISEE fino a 35 mila euro e siano in una delle seguenti condizioni:

-occupati;

-in cassa integrazione mobilità o disoccupati purchè partecipino alle misure di politica attiva del lavoro;

-impegnati in modo continuativo in compiti di cura, se ne nucleo familiare è presente una persona con disabilità grave o non autosufficiente.  

 

I residenti di altri comuni per la compilazione del modulo, devono rivolgersi al comune di residenza.

 
Link disponibile fino al 30/06/2021
MODULO RICHIESTA VOUCHER REGIONALE (scadenza 30/06/2021)

Per informazioni/chiarimenti sono attivi i seguenti recapiti :


Area tematica:


Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: