Concerto degli Auguri con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana

Diretta dal Maestro Giorgio Leardini. Martedì 30 dicembre 2014 ore 21.15 al Palazzo dei Congressi, Sala Concordia. Ingresso libero

Brindisi degli Auguri offerto da: Istituto Alberghiero Severo Savioli, Angelini Frangiotto Supermercati, Bar Victor

Un’iniziativa promossa dal Comune di Riccione, Istituzione Riccione per la cultura in collaborazione con la Banca Popolare Emilia Romagna

e il Comitato d'area viale Ceccarini

Il messaggio augurale del Presidente dell'Istituzione Riccione per la Cultura

Carissimi Riccionesi,

l' Istituzione culturale riccionese chiude la sua programmazione 2014 con il tradizionale Concerto degli Auguri. E' un evento tanto atteso in città quanto importante per qualità e partecipazione.

Anche quest'anno la competenza e il cuore del Maestro Giorgio Leardini, vero deus ex machina dell'iniziativa, ci permetteranno di ascoltare la grande musica, eseguita dalla prestigiosa Orchestra Filarmonica Marchigiana. Il repertorio proposto spazierà, per la gioia delle nostre orecchie, da Rossini a Verdi, da Mozart a Brahms, per concludersi con l'immancabile Strauss.

Colgo l'importante occasione per ringraziarVi per la grande partecipazione di pubblico che ha caratterizzato questi primi mesi della mia presidenza dell'Istituzione Cultura, coincisa ovviamente con l'avvento " epocale " della nuova amministrazione cittadina. Mi riferisco alle recenti proiezioni cinematografiche sulla grande arte, alla rassegna TTV con la presenza di Martone e Greenway, alla serata con Sgarbi, e a tanti altri incontri.

Segno che in città c'è voglia di cultura, quella con la C maiuscola, non più confinata quale patrimonio di una ristretta cerchia di appassionati incalliti, ma vissuta e praticata in città dal popolo riccionese, di ogni età ed estrazione sociale.

Questo è l'obbiettivo mio, e del cda dell'Istituzione, quello di coniugare la qualità della proposta culturale, anche in funzione del richiamo turistico che essa può avere, con la Vostra appassionata partecipazione.

Nel ringraziare ancora una volta il Maestro Giorgio Leardini, la cui passione rende possibile questo evento, concludo porgendo calorosi e sentiti auguri a tutti Voi di un Felice e Sereno 2015, miei personali, del direttore e di tutto il Consiglio d’amministrazione dell'Istituzione Cultura, auguri che porto anche a nome del Sindaco Renata Tosi e di tutta la nuova Giunta riccionese.

Viva Riccione e tutta la sua gente.

1. Le Nozze di Figaro (Ouverture)
  2. Il Barbiere di Siviglia (Ouverture)
  3. La Traviata (Ouverture)
  4. La Cenerentola (Ouverture)
  5. Carmen Entr’acte 2° Atto

Entr’acte 3° Atto

Entr’acte 4° Atto

1. Wein Weib und Gesang
  2. Danza Ungherese n° 5
  3. Weiner Blut
  4. Keiser Walzer
  5. Unter Donner Und Blitz
  6. Tritsch Tratsch Polka
  7. An Der Schoenen Blaue

Informazioni: Comune di Riccione, Istituzione Riccione per la Cultura

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 23 Dicembre 2014