Corso di difesa personale femminile, edizione febbraio - marzo 2024 organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Riccione in collaborazione con il Comando provinciale dell'Arma dei Carabinieri

Immagine: alcune tecniche di difesa personale

Torna, dal 1 febbraio, una nuova edizione del corso di difesa personale femminile, organizzato dalla Commissione Pari Opporunità del Comune di Riccione, grazie alla preziosa e ormai consolidata collaborazione con il Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri.

Martedì 30 gennaio alle ore 18:30 presso il Municipio, Sala di Rappresentanza, avverrà la presentazione dell'iniziativa in presenza delle Autorità.

Il corso prevede lezioni pratiche e teoriche a cura di istruttori qualificati, volte a insegnare alle partecipanti a non avere paura e a sapersi difendere in maniera efficace in caso di aggressione. Le informazioni acquisite durante gli incontri aiutano a migliorare la sicurezza personale, forniscono una preparazione di base per reagire con lucidità nei momenti di necessità.
Il corso di difesa personale femminile è a ingresso libero ed è rivolto a donne di età non inferiore a 17 anni, fino a un massimo di 25 partecipanti; le lezioni si tengono ogni martedì e giovedì a partire dal 1 febbraio e fino al 5 marzo, presso la palestra comunale di viale Bergamo 10, dalle ore 18:30 alle 20:00.

Per partecipare occorre il certificato medico obbligatorio per attività sportiva non agonistica in corso di validità.

Informazioni e iscrizioni: Comune di Riccione pariopportunita@comune.riccione.rn.it

Il corso di difesa personale femminile nasce nell’ambito delle iniziative volte a valorizzare la parità di genere, a sostenere il mondo femminile, a tutelare e a dare effettiva attuazione a principi di uguaglianza e di parità sociale.

Per informazioni e/o comunicazioni
Posta elettronica: