Archivio comunicati stampa

Assessore Ermeti “nuovi marciapiedi, illuminazione, sottoservizi, verde, asfalti, segnaletica e piste ciclabili. Grande attenzione per i quartieri” 

Il nuovo quartiere di Raibano è stato il tema al centro dell’incontro svoltosi martedì sera con il sindaco Renata Tosi, l’assessore ai lavori pubblici Lea Ermeti, i tecnici comunali e i residenti. Si è trattato di un confronto aperto e ricco di spunti recepiti dall’amministrazione pronta a partire con i primi interventi di riqualificazione.

“Non si tratta di ordinaria manutenzione - ha esordito l’assessore ai lavori pubblici Lea Ermeti -  ma della realizzazione di più lavori in settori differenti che in un disegno ampio, andranno a rendere più bello, più sicuro e vivibile il quartiere dal punto di vista della funzionalità, inclusa la mobilità lenta a favore di pedoni e ciclisti. Personalmente con i tecnici comunali abbiamo quasi terminato gli ultimi sopralluoghi in ogni quartiere cittadino, perché, per ognuno di questi, andremo ad intervenire in modo puntuale e articolato”.

 

A Riccione la presentazione del Centro Antiviolenza di Distretto e il recital a due voci “Coro di donna e uomo” con Barbara De Rossi e Francesco Branchetti. In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che ricorre domenica 25 novembre, la Commissione PariOpportunità del Comune di Riccione propone la presentazione alla cittadinanza del Centro Antiviolenza del distretto di Riccione “Chiama ChiaAma” con l’intervento di Loretta Michelini, presidente dell’associazione MondoDonna Onlus, ente che gestisce lo sportello distrettuale con sede a Cattolica, e Ilaria Raimondi, Presidente del Coordinamento Donne Rimini. L’iniziativa si svolgerà alle ore 16.00 allo Spazio Tondelli...

 

 

Giovedì 22 novembre Luca Carboni è l’ospite speciale della rassegna di conversazioni d’arte. Lo Spazio Tondelli sarà il palcoscenico di un appuntamento molto speciale nell’ambito della rassegna delle conversazioni d’arte Il classico nel contemporaneo promossa dalla Galleria Villa Franceschi...

 

Dopo il successo dello scorso anno torna Riccione Ice Carpet, il format natalizio che accompagnerà la città e i suoi ospiti con due mesi di scenografie urbane, attrazioni, spettacoli e un ricchissimo palinsesto di eventi.

Riccione Ice Carpet è il claim intorno a cui è organizzata la proposta di iniziative pensate per il periodo che va dal 24 novembre, data in cui si taglia il nastro della pista di ghiaccio e del villaggio di Natale, fino al 24 gennaio...

 

Nuovo Front-Office per la sede della Polizia Locale 

Assessore Raffaelli 

“comunicazione più semplice e snella

con i cittadini” 

Per rispondere in maniera sempre più efficiente ai bisogni dei cittadini, il corpo di Polizia Locale di Riccione ha riorganizzato il servizio di front- office. Un rinnovato luogo fisico di ricevimento che si affaccia direttamente all’utenza con uno spazio aperto, senza muro divisorio e con un grande monitor multilingue di 50 pollici consultabile per fornire, in tempo reale, informazioni di viabilità e pubblica utilità. In maniera agile, snella e accogliente gli operatori della Polizia Locale svolgeranno funzioni di accoglienza al pubblico fornendo servizi di primo livello per inviare i cittadini, a seconda dei casi, agli uffici specifici e approfondire pratiche di diverso livello.

 

Rassegna cinematografica al Museo del territorio.

Martedì 20 novembre La fontana della vergine  

di Ingmar Bergman 

Prosegue il ciclo di proiezioni al Museo del Territorio dedicato ai film peplum, con cui si propone la visione di alcune pellicole che appartengono alla storia del cinema.

Peplum (il vestito corto maschile) è infatti il termine con cui si identifica il genere di film storico-mitologico in costume, in particolare d’epoca greco-romana, che nel tempo ha affascinato registi e produzioni, soprattutto tra gli anni cinquanta e sessanta, riscuotendo anche un enorme successo di pubblico.

Gli appuntamenti sono accompagnati sia dal commento cinematografico - curiosità sulle riprese, i protagonisti e i registi - sia dall’approfondimento di tematiche storico-archeologiche.

 

Aperto al pubblico il Parco degli Olivetani nell'area ex fornace, inaugurato oggi pomeriggio alla presenza del sindaco Renata Tosi. A precedere il taglio del nastro la benedizione di Don Antonio Moro, parroco della Chiesa di San Martino.

 

Il Comitato locale della Croce Rossa Italiana e il Corpo intercomunale di Polizia Locale erano presenti oggi pomeriggio, in occasione della Giornata Nazionale delle Vittime da Strada, con appositi stand allestiti in Piazzale Ceccarini, per promuovere la cultura della sicurezza stradale e incontrare i cittadini per sensibilizzarli in relazione ai principali comportamenti di guida scorretti, causa prevalente degli incidenti stradali.

 

“ L’obiettivo del corso di difesa personale femminile è di informare in maniera pratica, professionale e non banale, la questione della violenza contro le donne, che spesso chiama in causa la famiglia, la società civile, la comunità e la scuola. L’elevata adesione femminile raggiunta quest’anno sono certo che rispecchi una maggiore consapevolezza nel prendersi cura di se da parte di un numero crescente di donne, anche con l’apprendimento di utili tecniche di difesa” Così l’assessore agli affari generali Andrea Dionigi Palazzi sul corso, organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Riccione in collaborazione con l' Arma dei Carabinieri, alla palestra Centro Danza Riccione, che quest’anno prevede 11 incontri,gratuiti, a cadenza settimanale. A dare il benvenuto con l’assessore giovedì sera 15 novembre alle 43 donne iscritte quest’anno, e in aumento rispetto all’edizione passata, erano presenti il Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Riccione Marco Califano, il luogotenente Claudio Cacace, il maresciallo maggiore Andrea De Cesaris e la presidente della Commissione Pari Opportunità Barbara Bassan.

 

Arriva un nuovo finanziamento ottenuto dall’amministrazione comunale per ampliare la rete di piste ciclabili. Soddisfatta l’assessore ai lavori pubblici Lea Ermeti “ avanzano gli interventi per l’ampliamento delle rete di piste ciclabili della città. Grazie al contributo ottenuto dalla Regione Emilia Romagna di 245.000 euro, su un importo complessivo di 700.000 euro...

 

 1  2  3  4  5  6  7  8  9     Successive  

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006
Ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2011