Archivio comunicati stampa

In considerazione delle avverse condizioni meteo di queste ore per cui si prevedono venti eccezionali e area gelida dall’Artico, l’azienda piemontese Peraria, che ha costruito per Riccione Ice Carpet il grande albero di Natale posizionato sul ponte del portocanale, ha deciso per mera precauzione di smontare nella notte tra domenica e lunedì i teli che rivestono la struttura per aggiungere ancoraggi.

 

Una delle grandi novità del Natale a Riccione è sicuramente il “Mare d’inverno”, ovvero la possibilità di godere della spiaggia e dei suoi servizi anche in periodi dell’anno non proprio adatti a costume e infradito.

Ha inaugurato nella sua versione invernale proprio nel week-end dell’Immacolata la Spiaggia 71, uno degli stabilimenti balneari più glamour del litorale, che ha pensato di offrire agli ospiti di Riccione la possibilità di fare un’esperienza unica e sicuramente originale, potersi godere in pieno inverno la colazione o l’aperitivo direttamente sulla sabbia, tra ombrelloni, brandine e – ovviamente – qualche “fungo” e un po’ di plaid intorno al chiringuito per scaldare l’ambiente.

 

Come ogni anno nel periodo natalizio ritorna l'appuntamento con la narrazione animata a cura di Alessia Canducci, un calendario di incontri che ormai da tempo coinvolge i bambini dai 3 agli 8 anni. Domenica 17 dicembre dalle ore 16.00 (biblioteca comunale, ingresso libero, posti limitati), Zia Natalina racconterà alcune delle sue tantissime storie, una per ogni addobbo dell’albero di Natale, una per ogni pacchetto, una per ognuna delle tante domande che assillano la curiosità dei bimbi.

 

Una folla di ragazzini e molti fan davvero piccolissimi hanno aspettato oggi  in Piazzale Ceccarini l'arrivo dei MATES

 

Sarà presentato domenica pomeriggio alle 18.30 il campus estivo per ragazzi ...

 

La giunta comunale ha approvato lo schema di bilancio di previsione 2018/2020, fissando la seduta consiliare per l’approvazione il 28 dicembre. Il principale documento di programmazione finanziaria dell’ente inizierà pertanto la prossima settimana l’iter amministrativo con la discussione nelle varie commissioni consiliari e verrà approvato entro l’anno. “Si tratta di un obiettivo ambizioso e fondamentale per la corretta programmazione delle risorse – dichiara il sindaco Renata Tosi - che tra l’altro ci permetterà di usufruire di una serie di bonus statali riservati agli enti virtuosi che consentiranno di migliorare ulteriormente il bilancio”.

Molte le novità. Quello del Comune di Riccione è un bilancio che muove oltre 160 milioni di euro in entrata ed altrettanti in spesa. Le entrate tributarie ammontano a 46.888.700 euro. In questi mesi è stata ridotta decisamente la pressione fiscale, con l’abolizione dell’addizionale Irpef, la riduzione ulteriore della Tari dell'1%  - grazie all'aumento dei contributi derivanti dalla lotta all'evasione fiscale – la riduzione delle tariffe dei passi e accessi carrai previste dal Commissario nel 2017. Verrà potenziata ancora la lotta all’evasione fiscale con ogni strumento a disposizione, dalla riscossione coattiva diretta all’utilizzo delle società in house su progetti specifici di recupero.

 

Domenica 10 dicembre è in programma l'ultimo appuntamento del ciclo di conversazioni d’arte “Il Classico nel Contemporaneo” organizzato dalla Galleria d’arte Villa Franceschi e  dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di Riccione, con il patrocinio del Ministero dei Beni e Attività Culturali e del Turismo, dell’IBC – Istituto dei Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna – e del FAI, Sezione di Rimini.

Sarà il noto semiologo PAOLO FABBRI a chiudere il terzo ciclo di conferenze "Il Classico nel Contemporaneo". Nel suo intervento Segni indelebili: l’artificazione del tatuaggio, il prof. Fabbri ci parlerà della diffusione planetaria del tatuaggio e di come sia utilizzato il corpo, in particolare la pelle come supporto della creazione artistica. “Sulla pelle proliferano immagini, scritte, diagrammi personali e collettivi che ci aiutano a ridefinire il senso della moda e della sua circolazione. Nella babele dei tatuaggi si possono riconoscere dei generi - old e new style, tribalismo, ecc. - e l'orientamento verso un divenire artistico. Attraverso le gallerie, le pubblicazioni, le riviste e le grandi mostre, le fotografie e la letteratura, il cinema e la Tv, il tatuaggio procede verso la sua “artificazione”: artisti-tatuatori e tatuatori-artisti; avvicinandosi così, ad altre pratiche artistiche come la fotografia, il fumetto, la street art, la danza hip hop, e così via.”      

 

E’ cominciata sulle melodie del coro Le Allegre Note la festa di accensione del grande albero di Natale a firma Aldo Drudi allestito dall’azienda piemontese Peraria sul ponte del portocanale in viale Dante.

Il countdown è stato preceduto dai saluti istituzionali del sindaco Renata Tosi, dell’assessore Stefano Caldari, del Presidente di APT Servizi Liviana Zanetti e dal Ministro dell’ambiente Gianluca Galletti che non ha mancato di sottolineare il suo legame con la città.

 

Al via domani DEEJAY On Ice, Natale a Riccione con Radio DEEJAY, il palinsesto di appuntamenti pensato dall’emittente milanese su misura per le festività in città.

I primi ospiti a salire sul palco di Piazzale Ceccarini (ore 17.00, ingresso libero) sono i MATES,  gli youtubers - anche se loro non amano questa definizione - più seguiti d’Italia, il gruppo formato da Anima, St3pny, SurrealPower e Vegas che insieme, in tre, quattro anni hanno raggiunto un pubblico di più di sei milioni e mezzo di giovani che ridono dei loro sketch. Nella vita reale Stefano, Sasha, Salvatore e Giuseppe, sono quattro amici tra i venti e i trent’anni che hanno deciso di vivere questa avventura, uniti dalla passione per i videogiochi (che è diventata un lavoro) offrendo un intrattenimento a base di gag, momenti di vita e appunto videogame.

 

Domenica 10 dicembre Riccione Paese è protagonista degli appuntamenti natalizi della città con mercatini, concerti e animazione per i più piccoli.A partire dal mattino  Il baule dei ricordi  animerà le vie e le piazze del centro storico con curiosità, articoli di piccolo antiquariato e oggetti vintage.

 

 1  2  3  4    6  7  8  9  10   Successive  

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006
Ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2011