Archivio comunicati stampa

Venerdì pomeriggio alle ore 15.00 al Grand Hotel Des Bains il vicesindaco Laura Galli e l’assessore alle politiche educative Alessandra Battarra consegneranno al sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, i giocattoli raccolti dagli alunni riccionesi destinati ai bambini del comune marchigiano colpito dal terremoto nell’ottobre del 2016.

l week-end che conduce al Natale propone sull’ice carpet di Riccione diversi appuntamenti, a partire dal concerto di questa sera della rassegna Dai cori al cuore.

Ad esibirsi nella chiesa Gesù Redentore (ore 21.00, ingresso libero) sarà il coro SATiBì Singers insieme al coro Note in crescendo inSacred&Gospel.

La sera dopo, venerdì 22 dicembre, l’appuntamento con i cori è invece alla chiesa della Pentecoste (ore 21.00, ingresso libero) con il coro lirico Perla Verde in Voci di Natale.

Nella stessa giornata, al pomeriggio a partire dalle ore 16.00, i viali del centro città saranno animati da TraNuvole, una performance itinerante davvero suggestiva, con personaggi unici e surreali che condurranno lo spettatore in un mondo incantato fatto di coreografie originali: cinque nuvole bianche insieme a cinque clown dello stesso colore voleranno sul tappeto di Riccione Ice Carpet accompagnate da musica per carillon. A cura della Baracca dei buffoni.

Sabato pomeriggio alle 17.00 (piazzale Ceccarini, ingresso libero) è in programma un nuovo appuntamento con DEEJAY On Ice – Natale a Riccione con Radio DEEJAY. Protagonisti sul palco i dj WAD Fabio B insieme a Gordon, all’anagrafe Yuri Sterrore, classe 1990, youtuber di successo che deve la sua fama alle donne che imita e ripropone, in chiave parodistica, nei suoi video; ha ideato la serie Le ragazze quando e ha un pubblico quasi totalmente femminile che intrattiene ironizzando appunto sulle donne e con le donne raccontate in ogni situazione.

Il consiglio comunale convocato per giovedì 21 dicembre (ore 18.00) ha tra i punti in discussione il recepimento dell’ ”atto regionale di coordinamento tecnico per la semplificazione e l’uniformazione in materia edilizia”, l’adozione della variante al regolamento urbanistico edilizio (RUE 2017) e diversi ordini del giorno tra cui quello relativo alle misure contro la povertà, quello avente ad oggetto la riqualificazione degli impianti sportivi e l’ospedale Ceccarini.

Il sindaco Renata Tosi e l’assessore al turismo Stefano Caldari hanno partecipato questa mattina all’incontro con le categorie economiche della città convocato dal nuovo presidente della New Palariccione Srl Eleonora Bergamaschi.

Cogliendo l’occasione per presentarsi agli operatori e per un brindisi augurale, il presidente oltre ai dati quantitativi - 63 eventi, 183 gg di occupazione, + 12% rispetto al 2016 - ha voluto soprattutto sottolineare gli aspetti qualitativi degli eventi che si svolgono al Palacongressi, che in questi anni hanno portato sempre più a Riccione un target profilato e uno standard elevato di clienti e aziende che scelgono una struttura altamente performante dal punto di vista dei servizi e delle possibilità, posizionata in un contesto di pregio che offre moltissime opportunità ai congressisti.

Allo Spazio Tondelli sono già   sold out tre spettacoli del 2018, ma è ancora possibile regalare la magia del grande teatro. Restano alcuni biglietti per gli spettacoli di Germano, Montedoro e Rezza e per il concerto di Claudio Donzelli e Peter Broderick. Per i ragazzi torna la rassegna “La bellina”

Prosegue la rassegna Dai cori al cuore, gli appuntamenti che vedono protagonisti i cori di Riccione per un unico programma di spettacoli che coinvolge tutta la città, dal Castello degli Agolanti alle chiese, dal Cinepalace a Villa Franceschi.

Dopo la bella e partecipata serata dedicata al libro di Marguerite Yourcenar  “Memorie di Adriano”,  memorie lette e raccontate con la passione di Silvio Castiglioni, il programma delle letture organizzate dal Museo del Territorio propone  Io, Agamennone. Gli Eroi di Omero  di Giulio Guidorizzi (mercoledì 20 dicembre ore 21.00, ingresso libero), letto e raccontato dall’attore Silvio Castiglioni.

Proseguono come da programma i lavori in viale Portovenere come da progetto che prevede la riqualificazione di tutta la zona, l’inverdimento verticale del muro del TRC, nuova illuminazione e pavimentazione.

In relazione alla legge di riordino della disciplina edilizia (LEGGE REGIONALE 23 GIUGNO 2017) entrata in vigore il 1° luglio 2017, si comunica che la Regione Emilia-Romagna ha provveduto a correggere alcuni errori materiali presenti nella modulistica.

Sono davvero molti i presepi allestiti a Riccione per queste festività e, come da tradizione, anche quest’anno torna l’appuntamento con il presepe vivente messo in scena dalle scuole della Karis Foundation in programma sabato 16 dicembre e giunto alla diciannovesima edizione.

1  2    4  5  6  7  8  9  10   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006