Archivio comunicati stampa

Da sabato 23 novembre e per tutto il periodo natalizio, fino al 26 gennaio 2014si pattina sul ghiaccio ai Giardini  L. Montanari di Riccione, a due passi dal mare e da viale Ceccarini. Il Villaggio di Babbo Natale o, meglio, il “Riccione Christmas Village” , animato da giostre, sfiziose “luverie” natalizie ed elfi trucca-bimbi è stato inaugurato sabato pomeriggio da Ambra Orfei e dal famoso topo giornalista Geronimo Stilton. Al taglio del nastro, a cui si sono uniti il Sindaco Massimo Pironi e l'Assessore al turismo Simone Gobbi, ha fatto seguito l'apertura della pista coperta di pattinaggio sul ghiaccio, subito presa d'assalto da torme di ragazzini, il giro tra gli stand del mercatino natalizio, l'immancabile tappa alla baita di Babbo Natale.

Davide Rondoni - poeta e scrittore – ritorna alla Biblioteca di Riccione. Ritorna, dopo la sua testimonianza poetica che ha ricordato la giornata dell’11 settembre. Ritorna – lunedì 25 novembre – ore 21 - con il suo nuovo libro: “Gesù. Un racconto sempre nuovo”. A tal proposito, Rondoni dice: "Questo è un racconto. Non un libro di storia né di teologia. E come ogni racconto anche quando la materia è di certa provenienza storica, la voce di chi scrive e narra mette del proprio..."

Un tuffo nella nostra galassia: la Via Lattea. Conferenza in cupola con Silvia Onofri. Domenica 24 novembre 2013 alle ore 15.30 . Laboratorio per i bambini con mattoncini in pasta di mais e trucca-bimbi. Un pomeriggio per tutti, da zero a cento anni. Ingresso: 4 euro, bambini fino a 5 anni gratis

Oggi, venerdì 22 novembre 2013 alle ore 10,30 è stata aperta al traffico la nuova “bretella” stradale di collegamento tra via Berlinguer, la Statale 16, via Vittorio Emanuele II, viale Castrocaro, viale Bondeno e il centro della città. L’apertura del nuovo tratto stradale, destinato a rivoluzionare il flusso degli autoveicoli che dall’uscita autostradale è diretto in città, è avvenuto subito dopo il taglio del nastro inaugurale da parte del Sindaco Massimo Pironi e del  Vice Presidente di Coop Adriatica, Elio Gasperoni.

E’ stato approvato all’unanimità da tutti i Gruppi consiliari – Pd, Pdl, Sel, Gruppo misto, Lista civica-Lega, Pse, Uniti per Riccione - l’ordine del giorno “Attivazione di azioni volte a impedire il conferimento di rifiuti da bacino extra provinciale nell’inceneritore di Raibano di Coriano”. Il testo dell’ordine del giorno, analogo a quello già approvato dal Consiglio comunale di Coriano, mira ad impedire che l’inceneritore di Coriano, gestito da Herambiente spa, possa accogliere anche rifiuti provenienti dall’esterno del bacino provinciale, in virtù del passaggio amministrativo da “Impianto di smaltimento” a Impianto di recupero”, intervenuto per Decreto ministeriale del 7 agosto 2013.

tamane giovedì 21 novembre alle ore 13 presso il Caffè Pascucci Bio della Galleria del Palazzo dei Congressi, è stata presentata l’iniziativa “un Red Carpet per Riccione”. Sono intervenuti, tra gli altri: Massimo Pironi, Sindaco di Riccione; Massimiliano Giometti (CinePalace), Ilio Pulici (Block 60), Fabio e Luca Mariani, (condomini Galleria Palacongressi), Paola Pierelli (PalaRiccione spa). Il Red Carpet è un elegante percorso rosso brillante realizzato in resistente resina antiscivolo per oltre 300 metri lineari (450 metri quadrati), da viale Virgilio a viale Ceccarini, attraverso la Galleria del Palazzo dei Congressi e il cosiddetto “Vialetto delle Stelle”, che corre lungo l’ex Dancing Vallechiara fino sfociare nel “salotto” riccionese.

Mercoledì 27 novembre alle ore 11,30 presso il Municipio, Sala della Giunta verrà presentato il progetto “Il digitale entra a scuola”, l’implementazione del sistema di cablaggio di collegamento tra le scuole cittadine in vista dell’introduzione della “pagella on-line” e del “registro elettronico”.

Sabato 23 novembre (ore 21,15) la Stagione di Prosa del Teatro del Mare di Riccione accoglie il ritorno in Riviera del giornalista e scrittore Andrea Scanzi per una delle ultime repliche del coinvolgente incontro-spettacolo Gaber se fosse Gaber . A dieci anni dalla scomparsa delSignor G, il Miglior Giornalista su Twitter 2013 conduce il pubblico tra le immagini e i filmati di Gaber, anche inediti, alternandoli a ricordi personali in un’analisi affabulatoria in grado di risvegliare le emozioni di chi lo ha conosciuto e amato e coinvolgere i più giovani nella scoperta di un autore e interprete tra i più stimolanti. Biglietti in prevendita anche on line su Liveticket.it

La Scuola in Vetrina 2013 è una nuova iniziativa promossa dal Comune di Riccione, Assessorato alle politiche scolastiche in collaborazione con le Scuole superiori di Riccione e del territorio, quali il Liceo Scientifico e Artistico Volta - F.Fellini e l’Istituto professionale Alberghiero S.Savioli di Riccione, l'Istituto Gobetti - De Gasperi di Morciano. Quella che si propone è una attività di orientamento scolastico rivolta ai genitori e agli alunni frequentanti le classi terze delle scuole medie.

Sabato 23 novembre alle ore 16, ai Giardini L.Montanari, a due passi dal mare e da viale Ceccarini, verrà inaugurato il Villaggio natalizio “Riccione Christmas Village” edizione 2013-14. A tagliare il nastro inaugurale sarà una madrina d'eccezione: Ambra Orfei, accompagnata dal famoso topo giornalista  Geronimo Stilton, che subito dopo canterà, ballerà e firmerà autografi per tutti i bambini. La colonna sonora dell’evento sarà la musica dal vivo del gruppo Riviera Guitar, una formazione di intrattenitori-musicisti.

1  2  3  4    6  7  8  9  10   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006