Archivio comunicati stampa

Mercoledì 11 dicembre dalle ore 14,30 presso il Centro di quartiere di via Sicilia si svolgerà la Festa di Natale che coinvolgerà tutti gli anziani iscritti ai corsi di attività motoria e ai laboratori creativi organizzati dall’Ammiistrazione comunale, con musica e balli, esibizioni, giochi e la mostra di tutte le creazioni realizzate nei laboratori nello scorso anno sociale. L’ingresso è libero. Il Settore servizi alla persona comunica inoltre che sono ancora aperte le iscrizioni, con gli ultimi posti disponibili - per i laboratori di macramè, uncinetto, laboratorio pittorico/creativo e computer.

Giovedì 12 dicembre dalle 17 di pomeriggio fino a sera. Dopocena in musica con il Trio vocale Why Note Voices in “Keep Calm And Why Note?”. Alessandra Silvagni, Brigitte Siegrist, Maura Miceli, arrangiamenti e armonizzazionii originali del maestro Marco Galli. L’Arboreto Cicchetti e il Ristorante La Serra festeggiano con un evento speciale il primo anno di attività della rinnovata gestione. Un appuntamento per condividere la passione, l'entusiasmo, la creatività, l'unione, gli obiettivi comuni.

Geat, in accordo con l'Amministrazione comunale, ha iniziato da qualche giorno la potatura delle alberature pubbliche nei viali e nei parchi cittadini. Sono già stati sfrondati i pini di viale Mattei e gli aceri di viale Celle Ligure. Nei prossimi giorni si lavorerà sui pini di viale Enna e viale Limentani. A seguire, si andrà in viale Veneto (essenze miste). A causa della bufera di vento dell~1 novembre, si sta anche intervenendo nei parchi cittadini. Attualmente si opera nei parchi Peter Pan (via Sicilia); della Resistenza e Caduti di Nassyria.

Prosegue il ciclo di incontri “Adolescenti digitali: fra rischi e opportunità”: Psicologia digitale: prospettive della relazione di aiuto on line. Incontro con Alessandro Calderoni: giornalista  e voce di Radio Montecarlo. Mercoledì 11 dicembre ore 18 al Centro della Pesa. La rassegna è promossa dall’ AUSL Rimini, Unità operativa per le dipendenze patologiche in collaborazione con il Comune di Riccione , Settore servizi alla persona

È stato presentato domenica 8 dicembre 2013, in pieno passeggio domenicale in viale Ceccarini, il nuovo Dolce Riccione, il souvenir della Perla Verde per le feste di Natale 2013. Dolce Riccione è dunque il dolce ufficiale della città, che nasce dall'unione di un ripieno di ricotta, frutta secca tritata, amarene e una farcitura di zuppa inglese, come nella tradizione dei ricettari custoditi nelle più antiche pasticcerie della terra di Romagna dove era già conosciuta col nome di "dolce zuppa".

La Biblioteca racconta. Un ciclo di narrazioni animate per bambini dai 3 ai 6 anni a cura del gruppo dei lettori volontari della biblioteca. Primo  incontro: venerdì 13 dicembre 2013  alle ore 17 . Ingresso libero (ma iscrizione obbligatoria : max 25 bambini)

La Federazione italiana TaekWon-Do FITAE ha individuato Riccione quale sede dei Campionati Europei di specialità, che si svolgeranno dunque dal 23 al 27 aprile 2014 presso il Palazzetto dello Sport PlayHall di Riccione coinvolgendo circa un migliaio di atleti provenienti da tutta Europa. Sarà la prima volta che la città di Riccione ospita una così prestigiosa competizione di livello europeo di TaekWon-Do, la cui logistica sarà curata dall’Agenzia Spiagge & Co.

Sono 1240 gli atleti iscritti alla decima edizione del Trofeo Città di Riccione di Nuoto Master. Le nuotatrici sono poco più di 400, i maschi circa 800. 113 il numero totale delle società partecipanti. “Abbiamo chiuso prestissimo le iscrizioni per evitare il numero di 1500 nuotatori registrato nel 2011, edizione del Trofeo che precedeva la disputa dei Mondiali e che fu presa dal mondo master come una prova generale dei Mondiali stessi – spiega Marco Squadrani, uno dei responsabili della manifestazione per conto della Polisportiva – Questo provocò problemi nella gestione dell’evento e ritardi nel programma. Da allora abbiamo scelto di dare modo a chi si iscrive di trovare un ambiente ottimale”.

Domenica 8 dicembre 2013 alle ore 16,30 al Teatro del Mare di Riccione va in scena la quarta edizione di “Do re si fa musica” un divertente spettacolo musicale e teatrale proposto dalla Banda Municipale Beniamino Gigli, in collaborazione con il Comune di Riccione e la Compagnia Fratelli Di Taglia. Sul palco una formazione bandistica classica, quella della Banda Municipale Beniamino Gigli, e bel un programma di brani celebri intessuti con gags e scenette in costume e con il coinvolgimento del pubblico. Mattatore in scena sarà l’attore Marco Mussoni, a cui è affidato il ruolo di conduttore e improvvisatore. Il pomeriggio in musica avrà anche una vera e propria guest star,  il musicista riccionese Fabio Severini, oboista dell’Opera di Roma

Ancora un pomeriggio per bambini e famiglie all'insegna della dolcezza e della creatività quello proposto da Riccione, Casa Dolce Casa, il progetto ludico ed educativo promosso dal Consorzio d’area di viale Ceccarini in collaborazione con Mo.Ca. L’appuntamento, il secondo della serie, è per domenica 8 dicembre a partire dalle ore 15,30, sempre nella piazzetta del Faro di viale Ceccarini, che si animerà di dolci sorprese: dalla degustazione gratuita del Dolce Riccione, proposto da Mo.Ca., al laboratorio di decorazione di biscotti natalizi “Christmas Cookies” con Marika Fantini, alla realizzazione degli orsetti natalizi “eco-friendly" al centro del laboratorio creativo a cura del Centro Arti Figurative di Riccione.

1  2    4  5  6  7  8  9  10   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006