Appalti, via libera alla centrale unica di committenza

 
Appalti, via libera alla centrale unica di committenza

Via libera della Giunta Comunale alla costituzione di una società unica di committenza tra i Comuni di Riccione, Coriano e Montefiore Conca per l’acquisizione di lavori, servizi e forniture.

La soluzione ritenuta opportuna è così quella, offerta ai Comuni non capoluogo, di stipulare con altri comuni un accordo con il quale organizzare una propria struttura per acquisire  beni, servizi e lavori operando come centrale unica di committenza.

Con la gestione in forma associata negli adempimenti delle gare pubbliche il Comune di Riccione, in veste di ente capofila, punta ad una maggiore qualità dell’azione amministrativa e ad una ottimizzazione delle risorse con conseguente risparmio concentrando in una struttura specializzata tutti i vari adempimenti che normalmente vengono seguiti da più stazioni appaltanti.

 

 “ Questo è un ulteriore passo nel rafforzamento di sinergie con altri enti locali che l’Amministrazione Comunale persegue dal suo insediamento. Una collaborazione preziosa che al di là della connotazione politica - afferma il sindaco Renata Tosi – va nella direzione di allacciare legami con più comuni ai fini di una semplificazione e ottimizzazione del personale”. Collaborazioni già avviate con il Comune di Coriano per l’esercizio in forma associata della Polizia Municipale e con il Comune di Montefiore Conca attraverso la convenzione dell’ufficio di Segretario Comunale. Lo schema di convenzione verrà presentato nei Consigli Comunali dei tre comuni.

 

 
 
 
 
 

Area tematica:

 
Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)
 
 
 
 
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza
 
 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 27 Febbraio 2015
Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2015