In evidenzaTutte le news: in questa sezione i contenuti informativi concernenti attività amministrative e iniziative sono segnalati direttamente dai servizi interni del Comune di Riccione. Cliccando su una delle notizie è possibile accedere alla pagina con testo completo, immagini e documentazione scaricabile.
15-16 giugno 2013 - La notte celeste a Riccione TermeUna Notte Celeste per rilassarsi, farsi belli e scoprire il mondo naturale delle Terme: alle Terme di Riccione un week-end di eventi, divertimento, benessere e relax, musica e cinema. Sabato 15 e domenica 16 giugno. Special Guest: Capitan Ventosa e la sua band!
sabato 15 giugno alle 20,30 al Cine Palace di Riccione - A Riccione l'anteprima nazionale del film "Tulpa" con Claudia Gerini e regia di Federico ZampaglioneAnteprima al Cine Palace di Riccione, alle presenza del regista e dell'attrice protagonista, mentre nelle altre sale cinematografiche italiane il film sarà visibile solo a partire da giovedì 20 giugno. Alla proiezione del film seguiràun esclusivo party, in abito rigorosamente rosso o nero, a Villa Mussolini.
FORUM POC 2013 : per partecipare al Forum sul POC è sufficiente iscriversi e usare la password assegnata al momento dell’iscrizioneSi apre ora, come previsto dalla normativa, la fase della consultazione dei cittadini, che avverrà via web, attraverso il sito istituzionale del Comune accedendo al Forum POC 2013. I cittadini che lo desiderano possono partecipare alla definizione del POC inviando all’Amministrazione comunale proposte, contributi e suggerimenti. Il Forum rimarrà aperto fino al termine di 60 giorni dalla data di adozione del POC da parte del Consiglio comunale
Piazza Fontanelle, 15 - 16 giugno 2013 dalle ore 17 - F.A.M.E. Fontanelle Art and Music ExhibitionArte, musica, ecologia e sapori del mondo saranno i protagonisti di una due giorni di festa in piazza Fontanelle, via Sicilia: durante le due giornate i bambini dai 5 ai 99 anni saranno coinvolti da animatori in una serie di attività dedicate all’ecologia (15 giugno semina dei girasoli c/o Centro di Quartiere Fontanelle) e arte (16 giugno laboratori didattici ispirati all’arte di Keith Haring, Jackson Pollock e Christo)
mercoledi 12 giugno dalle ore 20.30 - Riccione: prosegue la rassegna 'In Biblioteca d’estate'Posa della scultura "Il totem della pace" donata dall’artista Lorenzo Canducci, in arte Lorca, nato nel 1937 a Riccione dove vive e lavora. Il Totem è la seconda opera che l'artista dona alla Biblioteca comunale. A seguire: Il silenzio delle parole Concerto/performance a cura di: Alice Berni, pianoforte, elettronica; Inserirefloppino, elettronica; Beatrice Imperato, fotografie. Le sonorità colte incontrano la musica elettronica in un viaggio tra suono e immagine, in un tempo e spazio che vanno a fondersi in un’unica percezione totalizzante. |
Indirizzo: viale Vittorio Emanuele II n. 2 - 47838 Riccione (RN) tel. 0541 608111 fax 0541 601962
Codice Fiscale - Partita IVA: 00324360403
Posta Elettronica Certificata: comune.riccione@legalmail.it
Ufficio Relazioni con il Pubblico: urp@comune.riccione.rn.it