RICCIONE PET WEEK, LA PRIMA EDIZIONE DELL’APPUNTAMENTO DEDICATO AI 4 ZAMPE CHIUDE DOMENICA CON LA SFILATA IN PIAZZALE CECCARINI

 

RICCIONE PET WEEK, LA PRIMA EDIZIONE DELL’APPUNTAMENTO DEDICATO AI 4 ZAMPE CHIUDE DOMENICA CON LA SFILATA IN PIAZZALE CECCARINI

Nonostante l’anticipo d’autunno che ha caratterizzato l’inizio della settimana, Riccione Pet Week, l’appuntamento dedicato ai 4 zampe, ha avuto un buon riscontro in termini di presenze e di partecipanti alle tante attività previste ogni giorno dal programma di questa prima edizione.

 

Molto frequentate le “passeggiate a 6 zampe” in calendario sia al mattino che alla sera dopo cena e soprattutto molto apprezzata la possibilità di fare il bagno in mare, un’occasione unica concessa in via straordinaria grazie alla fondamentale collaborazione tra Associazioni di categoria (albergatori, bagnini, commercianti), Comune di Riccione, Asl, Capitaneria di Porto, canile di Riccione.

 

Molte le persone che sono arrivate appositamente per partecipare alle tante iniziative. Tra queste Aura, da Modena, che è tornata a Riccione dopo averla frequentata da adolescente per trascorrere una settimana qui con i suoi due cani, un Border collie e un bastardino: ha partecipato a molte delle attività proposte dalla Pet Week, dal disc dog alla bau dance. Oppure Maura, da Ferrara che ci ha raccontato che era alla ricerca di un posto organizzato per le vacanze con animali e con il suo meticcio Umberto ha trovato hotel, ristoranti e spiagge estremamente accoglienti.

 

Per sottolineare l’importanza dell’iniziativa e il suo apprezzamento anche a livello nazionale, giovedì e venerdì è stato in visita a Riccione Dino Muto, il presidente ENCI(Ente Nazionale Cinofilia Italiana), l’ente che si occupa della catalogazione delle razze canine di tutti i cani presenti in Italia e dell'organizzazione e gestione di eventi nazionali e internazionali di sport cinofili.

 

Riccione Pet Week chiude domenica, giornata in cui si potrà assistere alle dimostrazioni di salvataggio in mare (a cura di Sea Rescue School K9 onlus e del nucleo cinofilo Società Nazionale Salvamento di Follonica; parteciperà anche il gruppo Golden Retriever della Romagna) a cui seguirà il lavoro di retriver (recupero di oggetti) con giochi di attivazione mentale. Dal primo pomeriggio la manifestazione dalla spiaggia si sposterà in Piazzale Ceccarini dove si potrà partecipare ad uno speciale shooting fotografico.

 

A seguire, alle 18.00, gran finale con il “Best in show: Riccione Pet Star 2017”, il concorso di bellezza e simpatia a 4 zampe presentato da Radio Bakery in cui si potrà calcare la passerella con il proprio cane partecipando ad una delle 5 categorie: i cuccioli, i più scapestrati, i piccoletti, i griffati (cani di razza), i senior, fino all’ elezione dei 2 Best In Show Riccione Pet Star 2017 (maschio e femmina).

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 22 Settembre 2017
Ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2017