Al Castello degli Agolanti il Tafuzzy Days torna a essere trampolino di lancio delle band ‘Indie’

 
Tafuzzy Days 2016
Tafuzzy Days 2016

Il 26 e 27 agosto al Castello degli Agolanti di Riccione torna il Tafuzzy Days: il festival nato 14 anni fa dall'urgenza creativa di alcune band locali non facilmente catalogabili per stile e indole, come i Mr Brace o Cosmetic.

 

Il Tafuzzy Days è nato quindi per promuovere loro stessi e col tempo è finito per essere un appuntamento dove scoprire band e artisti che per genuinità, follia e inventiva potevano essere ascritti a quel fenomeno musicale ora identificato nazionalmente come musica "Indie", abbreviazione anglofona di "indipendente".

 

Sono passati dal palco del Tafuzzy Days in tempi non sospetti artisti come Nobraino, Lo Stato Sociale, Maria Antonietta, Calcutta e I Camillas. Proprio i Camillas saranno protagonisti anche di questa edizione il sabato sera, con il loro meta-spettacolo musicale dalla risata facile e al tempo stesso introspettivo. 

 

Mentre il venerdì vedrà come ospiti principali la band "narco-samba" come amano definirsi, dei Ponzio Pilates che propone un inedito repertorio di orecchiabili refrain tropicali con una buona dose di violenza in salsa lisergica. Spettacolo assicurato. Oltre a questi saliranno sul palco la giovane Giungla col suo elettro garage per chitarra e voce, il punk sintetico degli Holiday Inn da Roma, il graffiante duo rock femminile IO & la tigre, e il folk da strada dei Little pony da Napoli, oltre a molti altri ospiti. 

 

A completare il quadro, all'interno della sala grande del Castello esposizione degli artisti Gola Hundun, Wundergrafik, il collettivo Superinternet e Ryan Spring Dooley. 

 

Ingresso gratuito dalle 19:00. Aperitivo e cena a cura della Cooperativa Terre Solidali

 

Programma completo

Venerdì 26 

SETTI, IN.VERSIONE CLOTINSKY, GIUNGLA, PONZIO PILATES, HOLYDAY INN 

Sabato 27 

QLOWSKY, LITTLE PONY, IO & LA TIGRE, I CAMILLAS, LANTERN, EURO GIRL'S 

 Inizio concerti h 21,00

Castello degli Agolanti, Via Caprera, 27 Riccione. 

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 25 Agosto 2016
Ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2016