RICCIONE SHOPPING FESTIVAL

 
Un intero mese dedicato alla moda, al glamour, alle nuove tendenze, al design

RICCIONE SHOPPING FESTIVAL

Un intero mese dedicato alla moda, al glamour, alle nuove tendenze, al design. Tutto questo è Riccione Shopping Festival, un calendario di appuntamenti che inaugura con la lunga notte dello shopping allo scoccare della mezzanotte di venerdì 3 luglio.

A partire dal primo minuto del 4 luglio la Notte Rosa riccionese si trasforma in White is the new Pink, una notte bianca – che nasce da un’idea di CNA Federmoda in collaborazione con il Comune di Riccione e i Comitati turistici – con negozi aperti, intrattenimento, dj set, che accompagneranno i primi acquisti di chi vorrà cogliere l’opportunità di questa serata speciale per dar la caccia alle occasioni o realizzare un piccolo sogno con qualche ora d’anticipo rispetto all’avvio dei saldi estivi.

 

Nella stessa sera un’altra preview scintillante illuminerà il centro città: arriva la nuova Fiat 500 e, solo per questa notte, si mette in mostra con offerte straordinarie e un casting per la ricerca di modelle e modelli per Riccione Moda Italia, in collaborazione con Divage, il brand internazionale di make up, fragranze ed accessori per il trucco che si rivolge ad un pubblico giovane e attento alle mode e che sarà a Riccione con un truck total pink a disposizione per chi vorrà sperimentare un nuovo look. Dal 4 luglio il Festival “occuperà” la città con eventi, esposizioni nei fashion hotel, photo-shooting, convegni, fino al gran finale dedicato alla sfilata dei capi disegnati dai giovani creativi in concorso a Riccione Moda Italia che, per la prima volta, coinvolgerà con una lunghissima passerella Viale Ceccarini e Viale Dante.

 

Ci saranno incursioni negli hotel, negli store, alla Movida de Pais (il 22 luglio), negli eventi di Viale Tasso e Abissinia (il 23 luglio) e Viale Dante (il 21 luglio), a sottolineare la natura di Riccione quale luogo in cui le domande di chi ricerca le novità, i new trend, esperienze ed occasioni speciali trovano una risposta. “Questo progetto dimostra come si possano reinventare e ricollocare anche appuntamenti che hanno una lunga storia ed una tradizione – sostiene l’Assessore al Turismo Claudio Montanari – cogliendo i cambiamenti e sintonizzandosi, pur nella continuità. E’ una sfida nuova che alza l’asticella della qualità: il coinvolgimento di tutto il territorio è uno degli elementi che farà la differenza”. “La città è una vetrina per questo tipo di eventi – aggiunge il Sindaco Renata Tosi – un palcoscenico di pregio dove le imprese e i marchi più significativi e innovativi scelgono di mettersi in mostra. Riccione può parlare di shopping facendolo diventare un festival: non un evento spot dunque, ma un vero e proprio prodotto che, attraverso la spettacolarizzazione delle eccellenze del made in Italy e di aziende internazionali, ci consente di presentarci nella nostra essenza e vocazione e di rivolgerci ad un pubblico sempre più esigente che si aspetta di essere sorpreso da proposte come queste”.

 
 
 
 
 

Area tematica:

 
Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)
 
 
 
 
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza
 
 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 30 Giugno 2015
Ultimo aggiornamento: 30 Giugno 2015